The Long Goodbye | Il corto di Riz Ahmed per dire addio al Regno Unito

L’attore e musicista britannico Riz Ahmed ha realizzato un cortometraggio intitolato The Long Goodbye, creato come progetto creativo di pari passo con il suo nuovo album (intitolato “The Long Goodbye”).

Il cortometraggio The Long Goodbye inizia mostrando Riz con la sua famiglia, ma si trasforma in qualcosa di molto più sinistro e spaventoso verso la metà. Ahmed spiega che ha creato questo album e questo cortometraggio, diretti da Aneil Karia, perché ha rotto con il Regno Unito.

Riz Ahmed | Un cortometraggio per dire addio al Regno Unito

“Il disco è un album di rottura, ma con il tuo paese. Così molti di noi hanno la sensazione di essere scaricati dal luogo che chiamiamo casa, una casa che abbiamo costruito.” E il cortometraggio “porta questo sentimento alla sua conclusione“. Sì, lo è sicuramente. Se guardi da vicino i simboli che indossano gli “uomini cattivi” sembrano simili al logo per il partito fascista norreno in V per Vendetta.

The Long Goodbye | Riz Ahmed in rottura con il suo paese

Il film di 11 minuti espone la realtà emotiva per molte persone che sentono di non essere benvenute nel paese che chiamano casa“. Riz Ahmed spiega l’ispirazione alla base di questo cortometraggio: “Molte persone in questo momento si sentono come se stessero attraversando una rottura con il loro paese. Aneil Karia e io volevamo fare un film che portasse questo sentimento alla sua conclusione“.

The Long Goodbye è diretto dal regista Aneil Karia, creato da Aneil Karia e Riz Ahmed. È prodotto da Tom Gardner. Con la fotografia di Stuart Bentley. Questo cortometraggio è un compagno con il lancio del suo nuovo album musicale chiamato “The Long Goodbye“- disponibile per l’acquisto adesso.”Questo album ti porta nel viaggio di questa rottura; attraverso le fasi di negazione, rabbia, accettazione e infine l’amore di sé necessario per contrastare l’odio”. 

Gestione cookie