Secondo una ricerca condotta presso la Aberystwyth University, in Galles gli uomini sono mediamente più simpatici delle donne. La ricerca è stata pubblicata sul Journal of Research in Personality ed ha confermato che l’ironia è una dote che in media possiedono più maschi che femmine. Vediamo insieme cosa hanno scoperto gli psicologi!
LEGGI ANCHE—-> Senza caffè per un mese? Cosa succede? Ce lo spiega la scienza!
LEGGI ANCHE—-> Cosa succede se mangiamo uno yogurt al giorno? Ce lo dice la scienza!
L’ironia? E’ cosa da uomini! Scopriamo il perchè!
Gli psicologi evoluzionisti hanno sottoposto alla ricerca 5.000 persone. L’esito del test parla chiaro: gli uomini sono più simpatici delle donne e posseggono la capacità di far ridere in modo spontaneo. Ma perchè i maschi in media sono più ironici delle femmine? Gli esperti ritengono che sia tutta una questione di “sopravvivenza della specie” e di “riproduzione”: In altri termini, gli uomini per conquistare le donne, fanno leva sulla loro simpatia ed arguzia. Un uomo che ha sempre la battuta pronta e che è di buona compagnia viene immediatamente percepito dalle donne come intelligente, ma non solo.
LEGGI ANCHE—> Chi ama tradisce? Si, lo conferma la scienza! 5 motivi per cui si tradisce
LEGGI ANCHE—>Passeggiare con il cane fa bene! Lo conferma uno studio scientifico!
Gli uomini simpatici sono i partner migliori!
Le donne etichettano inconsciamente l’uomo ironico come un potenziale partner.Infatti istintivamente le femmine ricercano in una relazione non solo stabilità, ma anche complicità e divertimento. Ecco perchè la natura ha “dotato” gli uomini di maggior ironia rispetto alle donne, la simpatia è un’arma di seduzione!
Perchè le donne sono meno ironiche?
E le donne? Non sono simpatiche? Sbagliato, è bene sottolineare che gli psicologi hanno riportato una media. Ciò significa che ci sono più uomini ironici rispetto a donne ironiche, non che le femmine non lo siano. Infatti i ricercatori hanno dimostrato che anche se il numero delle donne “naturalmente simpatiche” è inferiore rispetto alla percentuale maschile, ciò non significa che non esistano.
La natura ha “attribuito” maggiormente agli uomini questa dote a fini evoluzionistici, per aiutarli nella conquista amorosa, perchè le donne sono pazze degli uomini che riescono a farle ridere di gusto, perchè è segno di intelligenza e sintonia.