Amanti di cani, gatti, uccelli e chi più ne ha più ne metta, finalmente è arrivata la conferma che tanto aspettavamo:parlare con il proprio animale domestico è da geni. Quante volte vi siete ritrovarti a raccontare al vostro amico a quattro zampe le vostre disavventure? Quante volte vi siete lasciati andare a lunghi sfoghi su quel collega che tenta sempre di farvi le scarpe? E quante volte vi hanno detto di smetterla di parlare con il vostro animale domestico :” perchè tanto non capirebbe!” Bene, è tempo di ammetterlo che non via ha compreso dovrà ricredersi sulla vostra intelligenza!
LEGGI ANCHE—->Perdere 7 chili in un mese? Si può con la dieta del magnesio!
LEGGI ANCHE—->Senza caffè per un mese? Cosa succede? Ce lo spiega la scienza!
Alcuni ricercatori della Boston University hanno effettuato una ricerca scientifica monitorando l’attività cerebrale di circa 1.800 persone attraverso delle TAC. Gli esperti hanno scoperto che coloro che parlano con il proprio cane sono più sensibili, empatici e generosi di chi non si sfoga abitualmente con il proprio amico a quattro zampe. Le perone che raccontano al proprio animale da compagnia le gioie ed i dolori della loro vita quotidiana possiedono una spiccata intelligenza emotiva. Coloro che possiedono questa grande dote sono più intelligenti della media. Riescono, infatti, a comprendere facilmente gli stati d’animo altrui, cosa che li facilita nelle relazioni e sul lavoro.
Abbiamo dunque chiarito grazie alla scienza che chi parla con il proprio animale è più intelligente rispetto a chi non lo fa. Ma cosa spinge queste persone a farlo? Gli esperti definiscono questo fenomeno come :”antropomorfismo”.
L’antropomorfismo è una caratteristica umana di attribuire agli animali emozioni che proviamo solo noi in realtà e non le altre specie in natura. E’ una forma di estrema intelligenza perchè fa leva sull’empatia, sulla comprensione immediata delle emozioni.
Gli scienziati hanno scoperto che parlare con il proprio animale domestico riduce i livelli di stress, rilassa ed aiuta a risolvere i problemi con più tranquillità. E’ quanto scoperto da un team di ricercatori americani. Non è un caso che, infatti, disturbi dell’ansia e della depressione vengano curati anche grazie alla pet therapy.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…