VENICE, ITALY - SEPTEMBER 01: Michelle Hunziker walks the Filming In Italy red carpet during the 76th Venice Film Festival at Sala Grande on September 01, 2019 in Venice, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Michelle Hunziker è una delle donne più affascinanti della TV italiana. Bella, atletica, senza una ruga, sempre in forma: sembra che abbia fatto un patto con il diavolo!
Escluso che la showgirl sia arrivata a tanto, rimane lo stupore per come sia riuscita, a 42 anni, a restare praticamente uguale a quando aveva 20 anni e nonostante la nascita di tre figlie: Aurora, nata dal matrimonio con Eros Ramazzotti, e Sole e Celeste, nate da quello con Tomaso Trussardi.
Michelle va giustamente fiera della sua perfetta forma fisica che ha sfidato le leggi del tempo e della gravità, tanto che lo scorso anno ha pubblicato su Instagram una foto che la mette a confronto con la Michelle e il bikini di allora e il risultato è sorprendente (guarda qui). Ma come fa?
Anche Michelle, come ogni donna che può sfoggiare un fisico così, ha i suoi segreti di bellezza e li ha svelati qualche tempo fa al settimanale Oggi. Poche e semplici regole, dettate dal buonsenso e dall’amore per se stessi piuttosto che da un’ossessione per la perfezione a tutti i costi.
La cura di sé comincia da un’alimentazione sana: “Ogni fisico ha esigenze e caratteristiche proprie, quindi una risposta universale non c’è. Ma secondo me il vero segreto per dimagrire è mangiare meno – spiega Michelle – Se ci si rimpinza di fritto, cibi da fast food, pizza, lieviti e alcol dalla mattina alla sera non si dimagrisce. Io sono dell’idea che bisogna mangiare sempre tutto. A patto di farlo in quantità ‘umane’, senza alzarsi da tavola conciati in modo da doversi prendere digestivi miracolosi”.
“Se mangi tutto il giorno roba bollita, in bianco, scondita, non solo perdi il gusto del cibo, ma anche quello della vita – dice la saggia Michelle – E in più ho imparato che l’organismo si disabitua al punto che poi, appena ingerisci qualcosa di appena meno sano, stai malissimo. Bisogna mangiare tutto, anche i grassi”.
“Piuttosto che rinunciare ai miei 30-45 minuti al giorno di attività fisica mi sveglio alle 5.30. Non servono parchi né abbonamenti costosi e spesso inutilizzati per la palestra. Io mi alleno a casa mia, senza attrezzature o altro. Ho fatto un investimento iniziale in 5-6 lezioni con un personal trainer che mi ha insegnato a usare l’unico strumento di cui abbiamo bisogno per stare in forma: il corpo. Io ho fatto così, ho imparato gli esercizi a corpo libero giusti per me, con cui mi tengo in forma ovunque mi trovi.”
“Anche in una stanzetta di 2 metri quadrati, riesco a far accelerare il battito cardiaco, a sudare, e quando mi ci metto fatico tanto da sputare la milza. Senza arrivare a tanto, il segreto per non cedere all’immobilità è il corpo libero”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…