Lo Speciale Porta a Porta si è “scontrato” ieri sera, 6 febbraio, contro Maria De Filippi e il suo storico Amici. Noi di Meteoweek non vogliamo assolutamente minimizzare la gravità della circostanza. Il nostro è, e rimane, un servizio di informazione che riguarda anche il mondo della televisione e per questa ragione è nostro dovere raccontarlo.
Verrà ricordato come la serata più distopica della storia della televisione. Lo ha ricordato Bruno Vespa ieri sera nell’introduzione nello stesso momento in cui Maria De Filippi introduceva il suo Amici.
Sarebbe dovuto andare in onda la “Corrida” sull’ammiraglia Rai, ma le circostanze ne hanno cancellato la puntata. Al suo posto è andato in onda una versione speciale di “Porta a Porta” condotto dallo storico padrone di casa, Bruno Vespa. Molti ospiti, tutti i volti cardine della Rai. Carlo Conti, Amadeus, Mara Venier, Eleonora Daniele, Gigi Marzullo, Antonella Clerici, sono alcuni dei tanti ospiti voluti da Vespa. Dall’altra parte la nostra attenzione si è concentrata su Amici 19, condotto da Maria De Filippi. Situazione medesima anche in casa Mediaset con la gara tra gli allievi disputata a porte chiuse e senza pubblico.
Il pubblico, al fotofinish, ha premiato Maria De Filippi con un picco di 3.677.000 di spettatori e uno share del 19.9%. Bruno Vespa, con lo Speciale Porta a Porta – L’Italia Unita Ce la Farà, ha raggiunto un dignitosissimo picco di 3.301.000 spettatori raggiungendo uno storico 14.1% di share per il programma che di solito va in onda non nel prime time, ma in seconda serata.
Lo Speciale Porta a porta condotto da Bruno Vespa sull’emergenza Coronavirus, ha messo in campo tutte le sue forze. Tutti i volti noti della televisione di Stato al fianco di politici ed esperti. Storie quotidiane mescolate alla scienza, paure e certezze. Nello studio di via Teulada a Roma, la Rai ha giocato di squadra facendo sentire meno soli il popolo italiano. Interessanti, infine, le dettagliate testimonianze dalle zone più colpite, provenienti dalle cosiddette “zone rosse”.
Storie comuni di persone che lottano contro questa terrible epidemia che sta attraversando in lungo e in largo il nostro stivale. Il tema della serata è stato: “L’Italia unita ce la farà” e la speranza è che questo sia non solo uno slogan ma un modus operandi che interessi tutti indistintamente.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…