Disney + tra i suoi prossimi progetti ha inserito la serie prequel del classico senza tempo, La Bella e la Bestia.
Secondo il sito The Hollywood Reporter la prossima serie che verrà realizzata – si spera – nel più breve tempo possibile sarà La Bella e la Bestia. Il film d’animazione del 1991 dopo il successo clamoroso del suo live-action uscito nei cinema nel 2017, ha convinto la Disney a voler sviluppare una serie tv. A quanto pare, il protagonista di questo progetto non sarà la Bestia, ma bensì il suo rivale, Gaston interpretato nel film da Luke Evans e il suo fedele servitore LeForu ovvero Josh Gad.
La Bella e la Bestia | cosa sappiamo della prossima serie
Questo progetto è stato scritto dai creatori di Once Upon a Time Eddy Kitsis e Adam Horowitz, sarà una serie musicale composta da sei episodi. A salire a bordo di questa nave, molto probabilmente ci sarà il compositore Alan Menken in trattative per curare la musica originale. Il progetto attualmente è nella fase iniziale della produzione, e al momento senza un attore confermato nel cast. Il prequel sarà la seconda versione del remake del live-action del classico Disney.
Leggi anche: Disney+ | ecco tutti i film e le serie tv disponibili al lancio in Italia
Leggi anche: Stargirl | Ecco il primo trailer italiano del film Disney +
La Bella e la Bestia | il film della Disney
Diretto da Bill Condon e basato sul film d’animazione del 1991, il remake è stato prodotto da David Hoberman e Todd Lieberman di Mandeville Films con Alan Menken, il compositore premiato otto volte agli Oscar, vincitore di due statuette d’oro come miglior colonna sonora originale e miglior canzone per il film d’animazione.
Leggi altre notizie di Tv – Serie Tv e Fiction: Clicca Qui
Il cast principale è stato composto da Emma Watson nel ruolo di Belle; Dan Stevens nel ruolo della Bestia; Luke Evans nel ruolo di Gaston, il villico bello ma superficiale che piange Belle; Il premio Oscar Kevin Kline nel ruolo di Maurice, il padre eccentrico ma amabile di Belle; e Josh Gad nel ruolo di Lefou, aiutante di campo di lunga data di Gaston.
Nel ruolo degli oggetti animati che fanno compagnia alla Bestia all’interno del suo castello, ci sono Ewan McGregor come Lumière, Gugu Mbatha-Raw come Plumette, Ian McKellen come Cogsworth, Stanley Tucci come Cadenza, il pianoforte nevrotico, Audra McDonald come Garderobe ed Emma Thompson come la signora Potts.