Conosciute negli ’80 come le sorelle Carlucci, Milly, Gabriella e Anna, erano tutte e tre impegnate in progetti televisivi. Con il passare degli anni, però, le loro strade si sono divise e oggi vedremo assieme che fine ha fatto Gabriella Carlucci.
Classe 1959, Gabriella Carlucci è riuscita ad entrare nel cuore degli italiani grazie al suo carattere forte ed intraprendente. Secondogenita della famiglia Calucci, i suoi inizi nel mondo dello spettacolo risalgono al fianco del grande Enzo Tortora che nel 1983 la volle a Portobello. In seguito Gabriella Carlucci è diventata giornalista professionista e ha condotto trasmissioni di grande successo, come Festivalbar, Nuovo Cantagiro, Festival di Sanremo e anche Buona Domenica.
A partire dal 1994, inoltre, Gabriella Carlucci inizia ad interessarsi alla politica e decide di iscriversi al partito di Forza Italia. Inizia così la sua carriera politica e alle elezioni politiche del 2001 viene eletta alla Camera dei deputati nel collegio uninominale di Trani. Ma non solo, nel 2010 viene eletta sindaca nella cittadina pugliese, Margherita di Savoia, un paese in provincia di Barletta-Andria-Trani, per poi dimettersi nel 2012.
Negli ultimi anni Gabriella Carlucci, sorella di Milly Carlucci (scopri la sua carriera) ha deciso di allontanarsi dalla politica e anche dalla televisione, decidendo il suo tempo in attività che la rendono felice. Lontana dal mondo dello spettacolo, infatti, oggi è un’organizzatrice di eventi, ma non solo. La passione per lo spettacolo, infatti, continua ad essere presente nelle sue attività, con la Carlucci che al momento è impegnata attivamente con la promozione di giovani talenti del cinema italiano all’estero.
Ospite qualche tempo fa di Eleonora Daniele a Storie Italiane, inoltre, l’ex conduttrice ha deciso di raccontarsi senza filtri, sottolineando l’amore per la sua famiglia. Mamma e moglie felice, infatti, non può che essere fiera del marito Marco e del figlio Matteo.
Proprio parlando di quest’ultimo ha affermato: “Ha 22 anni è bello, buono, bravo, indipendente, si è laureato e lavora. Vengo da una famiglia in cui i genitori si sono completamente dedicati ai figli, e io e mio marito abbiamo cercato di trasmetterlo a Matteo. Ho trovato un marito che ha una famiglia come la mia, e questo è servito molto per l’educazione di nostro figlio”.
Gabriella Carlucci, inoltre, ha parlato anche del dolore provato per la scomparsa della madre, avvenuta nel 2015, e quella del papà, scomparso dopo una lunga malattia all’età di 91 anni. A tal proposito ha dichiarato: “Erano due persone meravigliose, hanno dedicato interamente la loro vita a noi e ai loro nipoti. Sono con me tutti i giorni e per me un punto di riferimento, sono molto credente quindi so che li rivedrò. Sono felice, ho fatto tante cose nella mia vita, e questo grazie ai miei genitori che mi hanno sempre insegnato che il lavoro, l’impegno, lo studio e la perseveranza servono per raggiungere l’obiettivo. Quando nel 2013 è terminata la mia esperienza in Parlamento, ho cercato di mettere in pratica quello che avevo imparato negli anni precedenti”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…