Coronavirus, il Vaticano: l’Angelus solo in diretta streaming

Coronavirus, il Vaticano- l'Angelus solo in diretta streaming (Getty) - meteoweek.com
La Sala stampa del Vaticano annuncia che l’Angelus del Santo Padre sarà trasmesso solo in diretta streaming domenica 8 marzo. Stessa modalità è prevista anche per l’Udienza Generale dell’11 marzo.

La Santa Sede ha da poco comunicato ufficialmente, attraverso la Sala stampa, che le celebrazioni di marzo saranno trasmesse solo in diretta video.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA > CLICCA QUI
Nel comunicato del Vaticano, relativo agli sviluppi sulla diffusione del Coronavirus e all’Angelus che verrà trasmesso solo in diretta streaming, si legge: “Relativamente agli eventi dei prossimi giorni, la preghiera dell’Angelus del Santo Padre di domenica 8 marzo avverrà dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico e non in piazza, dalla finestra. La preghiera sarà trasmessa in diretta streaming da Vatican News e sugli schermi in piazza San Pietro e distribuita da Vatican Media ai media che ne faranno richiesta, in modo da consentire la partecipazione dei fedeli”.
LEGGI ANCHE > Nicola Zingaretti positivo al coronavirus: è in isolamento domiciliare
Anche per l’Udienza Generale prevista per mercoledì 11 marzo sono previste le stesse modalità di svolgimento. “Tali scelte si rendono necessarie per evitare rischi di diffusione del COVID-19 dovuti ad assembramenti nel corso dei controlli di sicurezza per l’accesso alla piazza, come richiesto anche dalle autorità italiane“, si legge nella nota del Vaticano.
LEGGI ANCHE > Coronavirus, i medici non positivi rientrano a lavoro
Nelle conclusioni del comunicato la Santa Sede prescrive anche che, in ottemperanza a quanto stabilito dalla Direzione Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano, la presenza dei fedeli alle Messe a Santa Marta è inibita. Papa Francesco, però, non vuole rinunciare ai suoi interventi e ha deciso di celebrare privatamente l’Eucarestia.