Questa mattina a Bari, una donna è stata colpita da una spazzatrice. Durante lo scontro, è caduta ed ha sbattuto violentemente la testa rimanendo a terra priva di vita.
A Bari, intorno alle ore 6 e 45, una donna di 71 anni è morta. La vittima è stata investita da una spazzatrice dell’Amiu, l’azienda che si occupa di gestire l’igiene urbano. L’incidente è avvenuto in piazza Eroi del Mare. Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, la donna si era addormentata su una panchina. A un certo punto ha sentito il rumore della spazzatrice e si è alzata di colpo restando leggermente piegata. A quel punto, sarebbe stata colpita dal mezzo che stava procedendo in retromarcia. Sembra che la spazzatrice non abbia investito o travolto la vittima. Il problema è che la donna, dopo essere caduta per lo scontro, ha sbattuto violentemente la testa.
Bari: la vittima era una cittadina rumena
La donna era una cittadina rumena e la sua famiglia vive nel quartiere Libertà della città. Subito dopo l’incidente, sono arrivati sul posto gli agenti della polizia locale per effettuare dei rilievi e tentare di ricostruire la dinamica dell’evento. La spazzatrice è stata sequestrata. Il cadavere della vittima è stato trasferito all’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari.
Alla fine del mese di gennaio, un’altra donna di origine straniera era morta in un incidente stradale. Un’auto che proveniva da Modugno in direzione Carbonara, l’ha travolta mentre si trovava davanti al cancello di ingresso della Curva Nord. La donna aveva 45 anni ed è morta sul colpo. Il conducente dell’auto che l’ha investita, si è subito fermato e ha prontamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti subito un’automedica e l’ambulanza del 118, ma purtroppo non c’era più niente da fare. In seguito si sono recati sul luogo Polizia e Carabiniere per i dovuti accertamenti, insieme ad un magistrato. Addosso alla vittima non è stato trovato nessun documento di riconoscimento. Si ipotizza fosse di nazionalità georgiana.
Leggi anche: Donna trovata morta in casa, è giallo a Imola
Leggi anche: Roma, perseguitavano due donne: arrestati per stalking
Il suo volto era purtroppo sfigurato e non è stato possibile procedere all’identificazione. Il conducente è rimasto in stato di shock per molto tempo. Ha raccontato agli inquirenti che la donna lo aveva visto arrivare, eppure si è buttata comunque addosso al veicolo. Per il momento comunque, l’uomo risulta indagato per omicidio stradale.