Chi è Alessandro Preziosi? Lui non ha bisogno di presentazioni: è un famosissimo attore italiano che si è fatto conoscere in tv e sul grande schermo, recitando in moltissimi film di importanti registi, italiani e non. Scopriamo qualche curiosità su di lui
Alessandro Preziosi è un volto noto del cinema e della tv italiana. Lui è infatti un attore italiano. Dopo il Liceo classico Umberto I di Napoli e la laurea in Giurisprudenza nel 1998, all’Università degli Studi di Napoli Federico II e dopo un breve periodo come assistente di diritto tributario all’Università degli Studi di Salerno, decide poi di cambiare del tutto strada, scegliendo di diventare attore.
Per questo si formerà all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. La sua carriera in quest’ultimo ambito inizia negli anni ‘90, e precisamente nel 1995, anno in cui esordisce con il teatro con l’opera Trappola per topi.
Sul piccolo schermo invece si fa conoscere nel 1996, anno in cui giovanissimo partecipa al programma Beato tra le donne di Paolo Bonolis e poi anche con altri prodotti filmici come Vivere, Una donna per amico 2, Elisa di Rivombrosa (serie tv che gli darà ulteriore notorietà), Il capitano, L’uomo che rubò la Gioconda, Il commissario De Luca, Sant’Agostino, ma poi anche con le serie tv I Medici, Sotto copertura – La cattura di Zagaria, Liberi di scegliere e Non mentire.
Al cinema invece lo abbiamo visto in film come A Lele – Il caso Scieri, nel 2001, film d’esordio, e poi in Vaniglia e cioccolato, La masseria delle allodole, I Viceré, Il sangue dei vinti, Mine vaganti, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi, e poi in L’amore rubato, Classe Z e Nessuno come noi.
Nasce a Napoli il 19 aprile 1973, sotto il segno dell’Ariete. Lui proviene da una famiglia di avvocati. Della sua vita privata e sentimentale sappiamo che è stato legato a Rossella Zito, donna dalla quale ha avuto un figlio, Andrea Edoardo, nel 1995; in seguito dalla relazione con Vittoria Puccini ha avuto un’altra figlia: Elena, nata nel 2006. Nel 2018 si sarebbe legato poi a Elettra Pierantoni, sceneggiatrice molto più giovane di lui.
Sui social è seguitissimo, con oltre 51 mila follower su Instagram. L’attore è presente anche su Twitter, ma con un account non aggiornato. Il suo preferito è di certo il primo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…