Isabelle Adriani chi è | carriera e vita privata dell'attrice e doppiatrice - meteoweek
Chi è Isabelle Adriani? Lei è una famosa attrice, doppiatrice e anche giornalista italiana con un passato da cantante. Insomma, una donna poliedrica. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Isabelle Adriani, nome d’arte di Federica Federici, è un’attrice, doppiatrice e giornalista italiana.
Dopo un percorso di studi alla facoltà di Lettere e Filosofia (con una laurea in Storia) decide di intraprendere la strada dello spettacolo; lei ha infatti studiato recitazione, canto e danza, presso la scuola Francesco Morlacchi di Perugia e poi si è formata anche al Senior Grade del Royal Ballet di Londra e alla Scuola Scienza come Arte, in collaborazione con il Teatro Sperimentale di Spoleto, perfezionandosi poi in recitazione presso il Teatro di Sacco di Roberto Biselli.
leggi anche–>Un matrimonio da favola per Isabelle Adriani | Guarda le foto
Nel corso della sua carriera ha recitato in decine di film, ma non tutti sanno che la Adriani oltre a essere una donna di spettacolo è anche una giornalista che ha scritto diversi libri, tra fiabe e romanzi storici; possiamo ricordare ad esempio La farfalla blu, Favole vere, Le principesse di carta, Cenerentola, La leggenda, La magia dell’handicap, L’isola del Solee e I naufraghi del Tempo.
Sul fronte cinematografico esordisce alla fine degli anni ‘90, nel 1998, in commedie come Padrona del suo destino, e poi con Un’estate ai Caraibi, Amore 14, Immaturi, Maschi contro femmine, C’è chi dice no, Tutto l’amore del mondo, Una sconfinata giovinezza e The American; in tempi più recenti invece lei ha recitato in film come Ci vediamo a casa, Il tempo delle mimose, Venuto al mondo, Reclaim e The Young Messiah.
Sul piccolo schermo invece il suo primo ruolo l’ha avuto con Distretto di Polizia 9, nel 2009, e poi con le fiction tv Ho sposato uno sbirro 2, Capri 3, Don Matteo 9 e L’isola e Virus.
Nasce a Umbertide, in provincia di Perugia, il 22 giugno 1972, sotto il segno dei Gemelli. Lei è figlia di medici, entrambi neuropsichiatri. Circa la sua vita privata si sa che è legata a Vittorio Palazzi Trivelli, imprenditore edile, ex campione di GT conosciuto in Sardegna. Tra le sue passioni ci sono oltre al teatro, ovviamente anche la scrittura.
Sui social lei è seguitissima con ben 114 mila follower su Instagram, mentre su Twitter di follower ne ha ben oltre 30 mila.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…