Droga, sequestrati quasi 50 kg di super hashish amnesia

Sequestrati a Carugate, nel Milanese, quasi 50 kg di droga tra super hashish amnesia e cocaina. Arrestato l’uomo di 45 anni, con precedenti penali, che conservava gli stupefacenti nei borsoni della taverna

FRANCO CASERTA ARRESTATO A MILANO
Nuova operazione anti droga a Carugate

La Squadra Mobile di Carugate, nel Milanese, ha arrestato un uomo di 45 anni per detenzione di droga ai fini di spaccio. Un quantitativo impressionante quello rinvenuto dagli inquirenti, quasi 50 kg tra super hashish e cocaina. Per lui le manette sono scattate mercoledì sera, quando gli agenti della Squadra Mobile sono andati a casa sua a Carugate, ormai a colpo sicuro. Erano state raccolte tutte le informazioni necessarie per completare il blitz e completare l’arresto in flagranza.

Gli investigatori dell’antidroga sono arrivati a lui partendo dai normali servizi di controllo delle strade a Milano e hanno ipotizzato che il 45enne potesse essere una sorta di custode dello stupefacente. Le tante informazioni raccolte non hanno lasciato dubbi. Così è scattato il blitz nell’appartamento. Nella taverna, nascosti in alcuni borsoni sportivi, i poliziotti hanno trovato 47 chili di hashish, oltre 2 chili e mezzo di cocaina e 20mila euro in contanti.

Leggi anche –> Coronavirus, Speranza ‘richiama’ l’Europa: “Serve più coordinamento”

Leggi anche –> Afghanistan, attacco contro una cerimonia: almeno 27 morti a Kabul

Giorni intensi nel sequestro di sostanze stupefacenti

L’operazione di Carugate giunge dopo alcuni giorni di frenetico presidio sul territorio. Proprio nelle ultime ore altri due grandi sequestri di droga erano stati “firmati” dagli agenti del commissariato di Lambrate. Nel giro di qualche settimana, gli investigatori avevano messo le mani su oltre 80 chili tra marijuana ed hashish ed avevano arrestato sette trafficanti.

In manette, in una prima operazione, erano finiti una serie di insospettabili: uno studente 18enne senza nessun precedente, un ex imprenditore e un ex buttafuori. Poco dopo, invece, i poliziotti erano riusciti a interrompere uno “scambio” ed avevano sequestrato quasi 40 chili di “erba” e, soprattutto, poco meno di 100mila euro in contanti.

carabinieri marijuana

Che cos’è l’Amnesia

La camorra ha immesso sul mercato italiano Amnèsia, una potentissima variante della marijuana che crea rapida dipendenza e pericolose amnesie. Amnèsia, è la nuova droga dello sballo arrivata in Italia, ma non va confusa con la Haze, venduta legalmente in Olanda. Amné o Amnèsia, è una potentissima variante della marijuana ottenuta spruzzandola con metadone, eroina e sostanze chimiche per potenziarne l’effetto psicotropo.

In verità Amnèsia è già spacciata in tutta Italia, e in particolar modo in Campania, dal 2012. Non ha nulla in comune con Amnesia Haze, una rinomata qualità della cannabis geneticamente modificata, usata nei coffee shop d’Olanda. Tra Amnesia Haze e Amnèsia c’è solo assonanza di nome e, ovviamente, il principio attivo della cannabis. La differenza la fanno le sostanze psicoattive e stupefacenti che fanno dell’Amné una droga molto pericolosa. Tagliando la marijuana con il metadone, l’eroina e addirittura l’acido di batteria, la sostanza che ne viene fuori provoca grave amnesia, caratterizzata da perdita di memoria momentanea, mancanza di concentrazione, attacchi d’ansia e paranoia.

Gestione cookie