Mariachiara Giannetta chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
In attesa della prossima puntata di Don Matteo 12 scopriamo la vita fuori dalle telecamere di Maria Chiara Giannetta, alias il capitano dei carabinieri Anna Olivieri..
Anna Olivieri Maria è il nuovo capitano dei carabinieri di Don Matteo, arrivata dopo l’addio di Simone Montedoro (Giulio Tommasi). Ad interpretare la “Capitana” è la giovane attrice Maria Chiara Giannetta (leggi la biografia QUI), approdata nella fiction del prete più amato di Italia, da due stagioni.
Stasera Don Matteo tornerà su Rai 1 con una nuova puntata e mentre siamo tutti in attesa di scoprire come andrà a finire con Marco e Sergio, la bella Chiara ha rilasciato un’ intervista al settimanale di Tv Sorrisi e Canzoni, dove invece di svelare qualche anticipazione della serie, ha raccontato della sua vita a Spoleto, non nascondendo affatto un aneddoto molto divertente che la riguarda.
Quando ha iniziato ad interpretare la parte del Capitano dei Carabinieri di Spoleto, l’attrice, classe 1993, non aveva la patente, ma soltanto il foglio rosa. Proprio in quel periodo la bella foggiana ha svelato di aver “distrutto un auto”.
Queste le parole dell’attrice: “C’era una scena in cui dovevo guidare. Avevano ristretto la carreggiata per mettere la macchina da presa e io, che non avevo ancora la più pallida idea di come si prendessero le misure dell’auto mentre si guida, ho accelerato colpendo un grosso vaso di terra che non avevo proprio visto. Ho rovinato tutta la fiancata. Ma proprio tutta, eh? Quando mi sono fermata è partito l’applauso della troupe e dei curiosi”.
La bella Chiara ha inoltre parlato di Terence Hill, che per lei è un mito e di Nino Frassica. Su quest’ultimo ha dichiarato: “Un altro gigante. Ogni scena con lui è come una lezione di recitazione, io prendo appunti su tutto, non mi sembra vero. E approfitto di ogni minuto, anche delle pause”. Ha poi raccontato cosa succede durante le pause delle riprese: “A volte con Nino andiamo al bar in piazza, quello che usiamo anche per le riprese, e tra una scena e l’altra ci prendiamo un aperitivo di nascosto da tutti, mentre sul set preparano le macchine”.
Quello che trapela dalle parole di Maria Chiara è un ambiente di lavoro divertente fatto soprattutto di amicizia, infatti ha aggiunto: “Amo il tennis e dopo le riprese trascino i colleghi a giocare. In genere vengono Maurizio Lastrico, Dario Aita, Pamela Villoresi e Alessandra, la ragazza che riprende il backstage”.
Insomma un clima sereno e gioioso che continua anche dopo le riprese sul set.: “La sera ci ritroviamo tutti da me: ho preso un appartamento, per sentirmi più libera, e ho portato la chitarra. Si mangia, si suona, si canta e si sta insieme. A volte invece passeggiando incontriamo Nino, che magari sta cenando in un ristorante: in un attimo ci sediamo tutti al suo tavolo e incominciamo a chiacchierare”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…