Il Coronavirus prende piede anche in Gran Bretagna: sono 163 i casi accertati, cinquanta più di ieri. L’Inghilterra la più colpita con 147, ancora marginale l’impatto su Scozia, Galles e Irlanda
Continuano a salire i contagi da coronavirus nel Regno Unito, saliti a 163 – quasi 50 più di ieri – secondo l’aggiornamento quotidiano del ministero della Sanità britannico. In totale, a stamattina, si contano 147 casi accertati in Inghilterra. Meno colpite le altre nazioni della Gb: 11 in Scozia, 3 in Irlanda del Nord, 2 in Galles. Il numero di test eseguiti ha superato quota 20.000 come comunicato dalla sanità. Al momento una sola persona risulta essere morta nel Regno in relazione all’emergenza Covid-19: una donna ultrasettantenne, in salute precaria, come reso noto ieri.
Diventano dunque 91 i Paesi ed i territori nel mondo colpiti dal coronavirus, che registrano un totale di 98.387 casi confermati e 3.383 decessi: è quanto emerge dall’ultimo aggiornamento del quadro fornito dall’università Johns Hopkins sull’evoluzione del virus. L’emergenza potrebbe diventare mondiale. Si va dalla Nuova Zelanda al Canada, dall’Argentina alla Russia: con Cina, Corea del Sud e Italia in testa per numero di contagi. E il virus non ha risparmiato neanche le isole di Saint-Barthelemy (Francia), nei caraibi, e Faroe (Danimarca), nel Nord Atlantico.
Leggi anche –> Emergenza Coronavirus: la prefetta di Bergamo positiva al test
Leggi anche –> Coronavirus: oltre 100mila contagi nel mondo, c’è chi pensa che sono milioni
Preoccupa la situazione nell’est della Francia. Chiusura di un centinaio di scuole nel dipartimento dell’Alto-Reno, in seguito al boom di casi di coronavirus, con 81 contagi confermati in appena 48 ore: è quanto annunciato dalle autorità di zona. Nel dipartimento dell’est della Francia viene inoltre decretato il divieto di contatti “tra giovani e persone anziane” nonché il divieto di “raduni di oltre 50 persone”. Non sono escluse ulteriori misure restrittive a partire dalle prossime ore.
In Cina è arrivato un nuovo aggiornamento: 30 nuovi morti legati al coronavirus, 143 nuove infezioni e 16 cosiddetti “contagi di ritorno”, i casi importati da persone arrivate nel Paese. Nel complesso, sono 3.042 le persone decedute in Cina per il Covid-19, ha riferito la Commissione sanitaria nazionale (Nhc). In Corea, si registrano 196 nuovi casi di coronavirus rispetto all’ultimo bollettino del pomeriggio di ieri, per un totale di infezioni salito a 6.284. I decessi sono saliti a 42, secondo quanto riferito dal Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc). In Iran, infine, si contano altri 17 decessi nelle ultime 24 ore, che portano il totale a 124. Una situazione in costante peggioramento.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…