Mancano ormai solo due settimane all’uscita statunitense dell’attesissimo A Quiet Place 2, sequel dell’acclamato film horror del 2018 con John Krasinski ed Emily Blunt. Il seguito riuscirà a soddisfare le aspettative degli spettatori? Ecco le prime reazioni a caldo della critica americana dopo le prime proiezioni in anteprima.
Sono già disponibili online le prime reazioni a caldo della critica americana dopo alcune proiezioni di A Quiet Place 2, sequel dell’acclamato A Quiet Place: Un posto tranquillo del 2018, diventato un successo globale grazie all’originalità del concept e all’ottima fattura cinematografica. Il film arriverà, salvo ulteriori rinvii, nei cinema italiani il 16 aprile. Nel frattempo vi proponiamo una carrellata di reazioni della stampa americana.
Come già per il primo film, pare che anche in questo secondo capitolo il sound design avrà un ruolo fondamentale nella costruzione della tensione: “L’uso del sonoro continua a essere davvero vitale. Avrebbe potuto essere una minestra riscaldata, ma John Krasinski è riuscito a trovare modi incredibilmente creativi per evitare che la storia diventasse stantia. Tutto il cast è fantastico e cattura l’attenzione dall’inizio alla fine”, afferma uno dei commenti su Twitter. All’entusiasmo si aggiunge anche un altro giornalista americano, che scrive: “A Quiet Place 2 è un fantastico sequel che espande il mondo cinematografico del primo capitolo. Sono rimasto con il fiato sospeso per tutto il tempo. Il film dura un’ora e 45 minuti e quando è finito volevo di più. È presto per parlare di A Quiet Place 3?”.
C’è chi addirittura si spinge oltre e paragona John Krasinski ad un maestro come Steven Spielberg: “Com’è che John Krasinski ha già abilità del livello di Spielberg?”, si domanda il giornalista. “A Quiet Place 2 è fantastico e merita di essere un enorme successo. Trova modi emozionanti per esplorare ulteriormente questo ambiente terrificante, è più colossale ma sempre dannatamente carico di tensione”. Un altro scrive: “Cavolo, il film spacca! Sono serio, è ricco di tensione e terrificante quanto il primo. Ci sono sequenze che sono un capolavoro della suspense. Complimenti John Krasinski, così bello e anche così intenso”.
Una ondata di pareri positivi (che siamo curiosi di scoprire se saranno confermati in sede di recensione) e di complimenti a Krasinski e a tutto il suo team: “Millicent Simmonds è la mia nuova Ripley”, si legge in un commento. “A Quiet Place 2 è un seguito degno che espande un mondo sulla base del primo film e che nel suo corso trova il suo brivido, il suo fremito e le sue emozioni. Al pubblico andrebbe vietato di mangiare cibo croccante durante la visione”. C’è chi non riesce a contenere l’eccitazione ed esclama: “Porca vacca! A Quiet Place 2 è un grandissimo spettacolo. Il film è finito e il mio corpo è ancora teso. Complimenti a tutto il cast per avermi coinvolto emotivamente con le loro interpretazioni. John Krasinski ha fatto centro”. Il primo film, con un budget di 17 milioni, aveva incassato in tutto il mondo ben 340,9 milioni di dollari. Il secondo arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 16 aprile.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…