Il serale di Amici 19 è in un momento di grande difficoltà, tanto che la seconda puntata potrebbe essere a rischio a causa del coronavirus.
L’allarme per il coronavirus ha ufficialmente coinvolto tutto il nostro Paese, compresi gli studi televisivi. I palinsesti sono in grande difficoltà proprio a causa di questa importante emergenza. La Corrida, per esempio, non andrà in onda venerdì 6, ma ci sono grandi probabilità che venga direttamente spostata ad aprile. Anche il serale di Amici 19 è messo a dura prova dai provvedimenti presi in Italia. Ecco cosa sta succedendo.
Se fino a ieri l’emergenza per il coronavirus aveva interessato solo le regioni del Nord, da oggi cambia tutto anche per il resto dell’Italia. Ecco perché i programmi televisivi, sia quelli girati a Milano che quelli girati a Roma, devono essere rigorosamente privi di pubblico e a porte chiuse. La stessa cosa accadrà per le partite di calcio. Il fatto di essere senza pubblico, però, ha messo in seria difficoltà la produzione di Amici 19.
L’ipotesi avanzata è stata quella di anticipare a questa sera la puntata, in modo da riuscire ad avere il pubblico. Secondo le disposizioni, però, già da oggi le trasmissioni devono andare in onda a porte chiuse, perciò questa decisione sarebbe completamente inutile, apparentemente. Eppure la decisione ufficiale deve ancora essere presa, anche perché sicuramente la trasmissione priva di pubblico sarà completamente diversa da quella a cui siamo abituati.
Le disposizioni per affrontare questa emergenza, però, sono molto chiare, per cui non c’è alcun modo per riuscire ad avere il pubblico in studio. Rimane in dubbio la decisione sulla messa in onda della trasmissione, anche se di logica sembra a tutti gli effetti più sensato lasciare tutto com’è. Ed è proprio questa la decisione che sembra aver preso Mediaset tra ieri e oggi, anche se non ancora ufficialmente confermata.
All’interno della casetta di Amici 19 si è presentata una dottoressa per spiegare ai ragazzi cosa sta succedendo e come affrontare al meglio questa emergenza.
Ha spiegato loro le norme di igiene da mantenere, come e quanto lavarsi le mani e quali accorgimenti apportare alla propria quotidianità per fare una giusta prevenzione.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…