Chi è Raffaele Auriemma? Lui è un famoso giornalista e telecronista sportivo. E’ spesso invitato nei programmi televisivi. Andiamo a scoprire qualcosa in merito alla sua carriera e vita privata
Raffaele Auriemma ha a che fare con l’ambito giornalistico. Lui è infatti un giornalista sportivo. Dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli Federico II, inizia a muovere i primi passi nel settore alla fine degli anni ’80.
La carriera di Raffaele Auriemma
Si fa conoscere maggiormente dagli anni ‘90, e in particolare dal 1993, anno in cui si afferma come telecronista sportivo. Attualmente cura la trasmissione Si gonfia la rete, su Radio Marte. Negli anni ha collaborato anche con importanti testate quali Libero, Panorama e L’Europeo.
Le sue presenze in TV
Lui è inoltre un ospite fisso del programma Tiki Taka, condotto da Pierluigi Pardo e Controcampo, condotto da Sandro Piccinini, per commentare le partite di calcio, da addetto ai lavori.
La vita privata di Raffaele Auriemma
Nasce a Napoli l’8 aprile 1961, sotto il segno dell’Ariete. Circa la sua vita privata non si sa molto, essendo lui una persona che non ama molto parlare di sé.
Il profilo social
Lo possiamo vedere su Instagram, profilo in cui è molto seguito, con ben 123 mila follower, all’interno del quale condivide foto sia di momenti lavorativi, che privati, anche se in misura minore.