Govedì 5 marzo, in prima serata, nuovo appuntamento con il programma di approfondimento e inchiesta “Dritto e rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio.
In apertura, inevitabilmente un focus sull’emergenza sanitaria di Coronavirus in Italia, che allo stato attuale conta oltre 2 mila casi di contagio in tutto il territorio nazionale e presenta i maggiori focolai epidemici in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Tanti i temi direttamente connessi all’epidemia che verranno affrontati nel corso della puntata: dalle nuove misure per il contenimento del contagio varate dal Governo, ai gravi danni che l’emergenza sanitaria sta provocando all’economia delle Regioni più colpite, in particolare alla città di Milano che da due settimane appare ferma e svuotata, fino agli episodi di discriminazione contro i cittadini italiani.
Canale 5 propone per la prima serata di giovedì 5 marzo il film “IL diavolo veste Prada”. E’ un film di commedia del 2006, diretto da David Frankel, con interpreti Anne Hathaway e Meryl Streep.
Le Iene show andrà in onda in prima serata su Italia Uno. La puntata è condotta dal trio tutto al femminile composto da Veronica Ruggeri, Nina Palmieri e Roberta Rei.
Tra i servizi della puntata:
Alessandro De Giuseppe si occupa della ricostruzione edilizia avvenuta in Emilia dopo il terremoto che colpì la regione nel maggio 2012. L’inviato incontra il Presidente della regione Stefano Bonaccini per provare a fare chiarezza sui soldi pubblici utilizzati, dal momento che, dopo quel dramma, sembrerebbe siano stati in parecchi ad approfittarsi del disastro al fine di ottenere finanziamenti a cui non avrebbero avuto diritto o a cui avrebbero avuto diritto ma per importi decisamente inferiori.
Rete 4