Chi è Ottavio Cappellani? Lui è un noto scrittore, drammaturgo e sceneggiatore italiano che ha pubblicato diversi romanzi. Recentemente si è espresso sul Coronavirus. Scopriamo qualche curiosità su di lui
Il volto di Ottavio Cappellani è abbastanza noto nel panorama italiano odierno. Lui è infatti uno scrittore, romanziere, drammaturgo e sceneggiatore italiano.
La carriera di Ottavio Cappellani
Da sempre appassionato di letteratura e di scrittura, inizia la sua carriera alla fine degli anni ‘90, e precisamente nel 1998 con La morale del cavallo, un dialogo da lui scritto. Qualche anno dopo, nel 2004 pubblica il suo primo romanzo, Chi è Lou Sciortino?, e in seguito dà vita romanzi come Sicilian Tragedi, Chi ha incastrato Lou Sciortino?, L’isola prigione, Cinquanta sfumature di minchia, Sull’Etna non uccidono mai nessuno e La Sicilia spiegata agli Eschimesi, e a tutti gli altri. Tra le altre cose Cappellani si è anche occupato di urbanistica, sempre dal punto di vista letterario, scrivendo qualcosa in merito.
Le recenti presenze in TV
In tempi recenti, si è espresso in merito al virus Covid-19 che sta paralizzando l’Italia in queste settimane, specie alcune zone. Lo scrittore sui social avrebbe fatto un appello ai sindaci siciliani di Catania (Salvo Pogliese) e Sicilia (Nello Musumeci) per cercare di non far arrivare in Sicilia i leghisti, e in generale le persone colpite dalla zona rossa.
La vita privata di Ottavio Cappellani
E’ siciliano. E’ nato infatti a Catania il 16 giugno 1969, sotto il segno dei Gemelli. Della sua vita privata non si sa nulla, se lo scrittore sia sposato o no. Lui infatti preferisce tenere per sé questi fatti personali.
I profili social
Ha un account Instagram, seguito ma non troppo, con poco oltre 1400 follower e anche uno Twitter, aggiornato sugli ultimi fatti dell’attualità.