Chi è Maurizio Belpietro? Lui è un famosissimo giornalista di orientamento di centro-destra. E’ l’attuale direttore del quotidiano La Verità. Recentemente si è espresso sul Covid-19. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Maurizio Belpietro è un famosissimo volto dell’attualità politica. Lui è infatti un giornalista e conduttore televisivo italiano, attualmente direttore del quotidiano La Verità e del settimanale Panorama.
La carriera di Maurizio Belpietro
Inizia la sua carriera giornalistica nel lontano 1975 all’interno del quotidiano Bresciaoggi, e in seguito collabora con importanti quotidiani come Il Giornale, di cui diventa vicedirettore nel 1994. Due anni dopo matura la sua prima esperienza nella direzione di un giornale, dirigendo il quotidiano Il Tempo di Roma. Negli anni lui è stato anche vicedirettore del Quotidiano nazionale e nel 2009 sostituisce Feltri nella direzione del giornale Libero.
Le presenze di Belpietro in TV
Belpietro ha maturato diverse esperienze anche sul piccolo schermo. A partire dal 2004 ha condotto infatti, prima su Canale 5 poi su Rete 4, il programma di informazione L’antipatico, e in seguito anche il format tv Panorama del giorno e Dalla vostra parte, programma di approfondimento politico e di attualità. Negli anni è stato invitato tantissime volte in TV, ad esempio in talk come Matrix, Porta a Porta, ma non solo.
La vita privata di Maurizio Belpietro
Nasce a Castenedolo il 10 maggio 1958, sotto il segno del Toro. Della sua vita privata e sentimentale si sa davvero poco. Lui infatti non ama parlare di quest’ambito. Si sa solo che è sposato e che ha due figlie, non altro.
I profili social
Sui social è molto seguito con oltre 193 mila follower su Twitter e su Facebook. In quest’ultima pagina è possibile vedere un suo ultimo post a proposito del Coronavirus.