Chi è Massimiliano Romeo? Lui è un famoso politico italiano schierato nelle fila della Lega Nord. Recentemente ha detto la sua in tv a proposito del Covid-19. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Massimiliano Romeo è legato all’ambito dell’attualità politica. Lui è infatti un noto politico italiano. Dopo un percorso di maturità scientifica inizia a dedicarsi all’attivismo politico come consigliere comunale.
La carriera di Massimiliano Romeo
La sua carriera inizia negli anni ‘90, e precisamente nel 1992, anno in cui entra a far parte del partito della Lega Nord. Negli anni a seguire, nel 2006 poi, in occasione delle elezioni politiche, si candida poi alla Camera con la Lega Nord, ma senza successo e in seguito qualche anno dopo, nel 2010, si ricandida in occasione delle elezioni regionali in Lombardia. Questo sarà il suo anno fortunato perché verrà eletto consigliere. In tempi più recenti, nel 2018, alle elezioni politiche del 4 marzo, Romeo è stato poi eletto al Senato della Repubblica nella circoscrizione Lombardia.
Le condanne a carico di Romeo
Il 2019 è poi un anno pieno di sorprese per lui; il politico sarebbe stato infatti condannato in primo grado a 1 anno e 8 mesi con l’accusa di peculato, si sarebbe insomma appropriato dei fondi pubblici e dei rimborsi assegnati ai gruppi consiliari dalla Regione Lombardia. Insieme a lui ci sarebbero stati anche l’eurodeputato della Lega Angelo Ciocca, Renzo Bossi e Nicole Minetti.
Le sue recenti presenze in TV
Il politico della Lega si è recentemente espresso in diversi programmi tv, tra questi Agorà, a proposito del Coronavirus, virus che in questo momento sta paralizzando l’Italia intera. Stando alle sue ultime parole, le frontiere andavano chiuse prima per evitare il dilagare di questo contagio.
La vita privata di Massimiliano Romeo
Nasce a Monza il 22 gennaio 1971, sotto il segno dell’Acquario. Della sua vita privata si sa che è sposato con Laura Ferrari, sindaco a Levante sul Seveso. Per il resto non si sa altro, se il politico abbia dei figli o no, lui non ama parlare di questo.
I profili social
Sui social è seguito ma non troppo; ad esempio su Twitter lui ha un numero di follower che non arriva ai 3000, mentre su Instagram di follower ne ha circa 7 mila.