Il ministro per gli affari esteri sottolinea il comportamento degli italiani. “Stiamo studiando misure in favore di imprese ed export”, ha scritto Di Maio su Facebook.
Il Coronavirus continua a rappresentare un problema importante per tutta l’Italia. Il Governo ha preso in mano la situazione, rendendo note nelle ultime ore alcune indicazioni da seguire a 360 gradi. In primis il nuovo decreto che ha previsto alcune misure, sia nella zona rossa che nel resto del Paese. E poi il provvedimento che ha portato alla chiusura di scuole e atenei fino al prossimo 15 marzo. E arrivano anche nuovi messaggi che ribadiscono la volontà del Governo Conte di fare il massimo, affinchè gli italiani si sentano protetti e al sicuro a dispetto della diffusione del virus.
Una di queste voci è quella di Luigi Di Maio. L’ex capo del Movimento 5 Stelle, ora ministro degli affari esteri, ha scritto su Facebook che il Governo sta mantenendo gli impegni presi fin da quando si è saputo del primo caso di contagio. “Ho sempre detto che sul coronavirus avremmo usato la massima trasparenza sia con i nostri cittadini che con i media, a partire da quelli stranieri. È evidente che stiamo attraversando una fase delicata, ma continuiamo a lavorare ininterrottamente per superarla. Il governo infatti ha varato delle misure eccezionali, come la chiusura temporanea della scuola, per prevenire e tutelare la salute dei cittadini“.
Di Maio ha sottolineato l’importanza di ripartire, pur in un momento critico. I casi aumentano di giorno in giorno, specialmente in zone altamente produttive come la Lombardia. Ma a dispetto di questo l’Italia deve tirare fuori, secondo Di Maio, il proprio carattere e la propria fame per mettersi alle spalle questo ennesimo momento critico. “Abbiamo il dovere di mettere in sicurezza il Paese usando tutti gli strumenti utili a difesa di ogni singolo italiano. Sul fronte economico dopo i 716 milioni del piano straordinario sull’export, stiamo studiando nuove misure a favore delle imprese“.
Di Maio ha voluto anche sottolineare il comportamento degli italiani di fronte al Coronavirus. L’ex pentastellato, partendo da questo presupposto, invita tutte le parti in causa a dare il proprio contributo a questa ennesima ripartenza del Paese. “Una cosa è certa: gli italiani stanno reagendo con grande compostezza. Proprio per questo chiedo ai cittadini di continuare a darci una mano, di rispettare le regole e tutti i provvedimenti che il governo sta varando. So che insieme riusciremo a superare questo momento. A noi tutti, istituzioni e politica, dico: abbassiamo i toni, evitiamo colpi di testa e agiamo con la massima lealtà verso lo Stato. Diamo un esempio di serietà anche all’estero, dimostriamo di essere un Paese forte e consapevole“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…