Chi è Gianfranco Librandi? Lui è un famoso politico italiano, e anche docente. Si è espresso recentemente in TV a proposito del Covid-19. Andiamo a scoprire qualcosa in merito alla sua carriera e vita privata
Gianfranco Librandi è un nome che ci riporta all’ambito politico. Lui è infatti un noto politico italiano. Dopo la laurea in Economia aziendale negli anni ‘70, inizia a lavorare dapprima in un settore non legato alla politica (come operaio per la ditta produttrice di televisori, Ultravox, di cui diventerà poi dirigente) e solo dopo si darà alla politica.
La carriera di Gianfranco Librandi
Nel 1987 fonda l’azienda TCI srl (TeleComunicazioni Italia) che opera nel campo dell’illuminazione e in seguito anche l’associazione culturale Satelios. Tra le altre attività di Librandi c’è anche quella di docente di economia aziendale presso l’università ECampus.
Le esperienze politiche di Librandi
Quanto all’ambito politico sappiamo che attualmente lui è membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Magna Carta e ricopre anche il ruolo di deputato della Repubblica italiana dal marzo 2013. Oggi appoggia il partito Italia Viva, fondato nel settembre 2019 da Matteo Renzi.
Le recenti partecipazioni sul piccolo schermo
Librandi si è recentemente espresso in TV, nel programma Coffee Break, a proposito del Coronavirus, virus che sta paralizzando l’Italia intera in queste settimane. In particolare il politico avrebbe criticato la sanità regionale lombarda per la gestione dell’emergenza di questo virus. Inoltre, ha aggiunto che alla base di tutto ci sarebbe troppo allarmismo.
La vita privata di Gianfranco Librandi
Nasce a Saronno, in provincia di Varese il 3 Agosto 1954, sotto il segno del Leone, da padre calabrese e madre emiliana, ed è sempre stato sin da ragazzo un grande appassionato di politica. Della sua vita sentimentale e privata non ama parlare, motivo per cui attualmente non sappiamo se abbia una moglie o una compagna.
I profili social
Sui social lui ha abbastanza seguito, ma non troppo, con oltre 2000 follower su Twitter. Librandi è anche su Facebook con una pagina in cui aggiorna i suoi contenuti sull’attualità politica.