Coronavirus, Martella invita la politica a essere unita nella lotta al virus. E poi una stoccata a chi fa il paladino: “Chi pensa di approfittare della situazione non ha capito nulla della sfida in corso”.
Dopo le parole del sindaco di Milano che invita gli italiani a essere uniti nella lotta al Coronavirus, gli fa eco Andrea Martella. Con un post su Facebook, infatti, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri invita tutti alla compattezza. Compattezza che potrebbe rivelarsi il punto di forza in questa lotta a un nemico invisibile. Martella sottolinea come da questa situazione “non si esca se non uniti”. “Più ci si sforza di collaborare tutti insieme e meno danni ci saranno”, dice.
Leggi anche—>Coronavirus, nave bloccata a San Francisco: alcuni passeggeri avrebbero sintomi sospetti
Leggi anche—>Torna a parlare il medico aggredito: “Non rientrerò, ho troppa paura”
Coronavirus, Martella:”Se qualcuno pensa di approfittare di questa situazione, non ha capito nulla”
Dal punto di vista politico, poi, Martella lancia una stoccata a chi pensa di fare il furbo per fare distinzioni, ossia per far credere al popolo di essere “più paladino di altri” nella battaglia contro il virus.
Martella annuncia anche provvedimenti importanti che verranno presi dopo la presa di coscienza dei problemi che stanno interessando l’economia del nostro Paese. “Presto saranno approvati decreti a favore delle realtà che si trovano in uno stato di sofferenza“, afferma.
Leggi anche altre notizie di cronaca:—>Greta Thunberg: “i media parlano molto di me ma non dei contenuti”
Martella invita cittadini e istituzioni a proseguire sulla strada della “fiducia“. Pone inoltre l’accento su come le scelte finora compiute siano frutto di attente valutazioni e conoscenze in campo scientifico. Per questa ragione, chiede ai cittadini di collaborare osservando tutte le misure richieste e che verranno richieste nel prossimo futuro. Inoltre raccomanda di affrontare il problema restando vicini, anche se purtroppo bisognerà tenersi fisicamente a distanza.
Leggi anche altre notizie di cronaca:—>Coronavirus, casi in Cisgiordania: stop ai turisti a Betlemme