Coronavirus | a rischio anche l’uscita di Vedova Nera e Fast & Furious?

Dopo il recente rinvio di No Time to Die, attesissimo film della saga cinematografica di James Bond, anche Vedova Nera e Fast & Furious 9 potrebbero subire dei ritardi a causa dell’emergenza sempre più globale del nuovo Coronavirus.

I prossimi film a cambiare data di uscita dopo No Time To Die, potrebbero essere Vedova Nera e Fast & Furious 9. L’incertezza del settore cinematografico in tutto il mondo è evidente, tanto che i maggiori distributori mondiali sono impegnati in questi giorni in continue riunioni per decidere la strategia da adottare.

Le uscite al cinema bloccate dal Coronavirus

“Siamo in un territorio sconosciuto”. Sono queste le parole che un esercente americano ha utilizzato parlando con il magazine Deadline proprio a margine del rinvio a novembre di No Time To Die, nuovo film della saga cinematografica dedicata all’agente 007 che segnerà il definitivo addio di Daniel Craig al personaggio di James Bond. Non ci si era mai trovati ad affrontare una minaccia simile e per questo si naviga a vista.

Leggi tutte le ultime notizie sul Coronavirus -> CLICCA QUI

Vedova Nera e Fast & Furious

Al momento non c’è nulla di confermato, ma proprio in virtù dei notevoli incassi garantiti dai mercati asiatici, cinese in primis, grandi blockbuster come Vedova Nera, il nuovo film dell’universo cinematografico Marvel in arrivo a maggio, e Fast & Furious 9 della Universal, previsto per il 22 maggio, potrebbero essere i prossimi film ad essere definitivamente rinviati (in molti sospettano che Vedova Nera possa infatti slittare a novembre, al posto de Gli Eterni).

Leggi anche -> Coronavirus | tutte le disposizioni per le sale cinematografiche

La decisione della Warner

Sicuramente le uscite di aprile, ovvero Onward – Oltre la Magia (rimandato al 16 aprile in Italia), A Quiet Place II (sempre ad aprile) e Mulan saranno con tutta probabilità il banco di prova per decidere cosa fare. La Warner, dal canto suo, ha invece confermato le release di Scoob! (il film animato di Scooby-Doo) e Wonder Woman 1984, programmate, rispettivamente, al 15 maggio e al 5 giugno prossimi. Anche la Disney fa sapere che per adesso nulla è destinato a cambiare, ma la situazione è in continuo mutamento.

Gestione cookie