Chi è Claudia Fusani? Lei è una famosissima giornalista, che vediamo spesso ospite di programmi tv di approfondimento politico e di attualità. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e vita privata
Claudia Fusani è una donna molto nota nell’ambito dell’attualità politica e del giornalismo. Lei è infatti una famosissima giornalista e scrittrice.
La carriera di Claudia Fusani
Dopo un percorso di studi alla facoltà di Lettere e una tesi su Irene Brin, con la quale ha anche ottenuto un riconoscimento, tanto da diventare un romanzo (Mille Mariù. Vita di Irene Brin) decide parallelamente di intraprendere la carriera da giornalista. Soprattutto lei si dedica all’approfondimento di temi politici, sociali, di attualità e dell’ambito legato alla cronaca giudiziaria. Nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti giornali; lei è stata infatti una firma di Repubblica e de L’Unità.
Le sue presenze in TV
La Fusani è spesso invitata in trasmissioni e in tv talk in onda su SkyTg 24, RaiNews 24, Rai e Mediaset, ma anche La 7; su quest’ultimo canale per esempio, la vediamo spesso ospite della giornalista Tiziana Panella, a Tagadà, ma non solo.
La vita privata di Claudia Fusani
La Fusani è fiorentina. Nasce infatti a Firenze il 16 aprile del 1962, sotto il segno dell’Ariete, anche se attualmente vive a Roma. Della sua vita privata sappiamo che è una grande appassionata di tennis, sport che ha sempre coltivato, sin da piccola. Quanto alla sfera sentimentale non si sa nulla, questo perché lei non ama parlare di questi argomenti, che preferisce tenere nascosti ai media.
Il profilo social
Lei è presente sui social. Il principale canale che utilizza è sicuramente Twitter, account in cui può vantare un numero di follower che si aggira intorno ai 6 mila e 200.