Dopo cinque stagioni di onorato servizio, Syfy ha deciso di cancellare la sua serie tv intitolata The Magicians
A quanto pare i maghi stanno per lanciare il loro ultimo incantesimo. L’amatissima serie fantasy è stata cancellata da Syfy dopo cinque stagioni di messa in oda. Il finale della stagione cinque dello spettacolo, che andrà in onda il 1 aprile, sarà anche il finale della serie. Ma è stata una cancellazione che i creatori Sera Gamble e John McNamara hanno previsto. Questo ha permesso loro di trasformare il finale della stagione in un finale di serie. Sperando che soddisfi anche i fan, naturalmente.
Il cast principale e di supporto
TV Line ha dato la notizia della cancellazione da parte di Syfy di The Magicians. La serie vede come protagonisti Stella Maeve, Olivia Taylor Dudley, Hale Appleman. E ancora Arjun Gupta, Summer Bishil, Rick Worthy, Jade Tailor, Brittany Curran e Trevor Einhorn. Il prodotto ha un grande seguito superando la popolarità dei libri della trilogia di Lev Grossman su cui era basato. “I maghi hanno fatto parte della nostra famiglia Syfy per cinque stagioni fantastiche”, ha affermato la rete in una nota.
Leggi anche -> Day of the Dead | SyFy ha ordinato 10 episodi per la nuova serie
Leggi anche -> Chucky | Jennifer Tilly nel cast della serie Syfy
The Magicians | L’addio di Syfy alla serie
“Mentre ci avviciniamo alla fine di questo viaggio, vogliamo ringraziare John McNamara, Sera Gamble, Henry Alonso Myers, Lev Grossman. E insieme a loro anche tutto il nostro brillante cast, la troupe, gli scrittori e i registi per la loro meravigliosa creazione. Ma soprattutto, ringraziamo i fan per il loro straordinario supporto e passione. Grazie a voi la magia rimarrà per sempre nei nostri cuori.”
Leggi qui altre notizie di serie tv -> Clicca QUI
La sostanza è che, nonostante la fanbase, il prodotto non è abbastanza seguito da poterne supportare il costo di produzione. I creatori della serie hanno provato anche a pensare di spostarlo su un’altra piattaforma ma, alla fine, la decisione è stata questa di cui sopra.