Sport, truffato SSN: certificati falsi per attività dei bimbi

Certificati (GettyImages)
Sport, truffato SSN: a Caserta certificati falsi per consentire attività dei bimbi. Nessun controllo medico prima di emettere certificazione

SSN truffato in provincia di Caserta da un gruppo di persone che emettevano ricette e certificati medici senza alcun controllo per consentire le attività sportive dei bambini. È quanto scoperto dai Nas. I militari hanno anche rilevato che il rilascio dei certificati avveniva senza nessun controllo neanche a livello cardiaco. Una situazione, questa, che metteva a rischio bambini inconsapevoli di avere qualche malattia. Proprio questi sono i capi d’accusa dell’ordinanza emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta). La notifica è giunta a 17 persone, tra cui un paio di imprenditori casertani del settore sanitario.
Leggi anche->Operazione “Coronavirus shop”, imprenditori in manette per frode
Leggi anche->Talpa al Tribunale di Milano, arresti per sette persone
Sport, truffato SSN: 14 arresti
Quattordici persone sono finite in manette, tra cui gli impresari P. Corvino. e P.Piccirillo. 5 persone sono al momento sotto custodia cautelare in prigione mentre per 9 persone vi sono gli arresti domiciliari.

Tre medici avranno l’obbligo di presentarsi dalla polizia giudiziaria e verranno interdetti dalla professione. Il reato di cui sono accusati gli indagati è associazione a delinquere per truffa ai danni del SSN. Arrestati anche M. Martucci e L. Albalonga, entrambi funzionari della Asl.
Leggi anche altre notizie di cronaca->Coronavirus, mancano infermieri in zone a rischio | Scatta reclutamento