Regina Elisabetta infuriata, troppi scandali a corte | La decisione

La fine del 2019 e l’inizio del 2020 sono stati per la monarchia inglese e in particolare per la regina Elisabetta decisamente impegnativi. 

Queen Elizabeth II (Photo by Matthew Lloyd/Getty Images)

Elisabetta e casa Windsor: uno scandalo dopo l’altro…

Dallo scandalo Epstein che ha coinvolto il principe Andrea ai divorzio del nipote Peter Phillips arrivato poche settimane dopo l’annuncio di Harry e Meghan del Sussex di voler fare un passo indietro da membri senior della famiglia reale e trasferirsi lontano dalla Gran Bretagna, con la conseguente ridda di polemiche sull’utilizzo o meno del titolo di “royal” e soprattutto della sua monetizzazione, casa Windsor si trova davvero in una una situazione critica. Acuita dal gossip circa il presunto divorzio del principe Carlo dalla moglie Camilla…

Leggi anche —-> Carlo e Camilla crisi nera | Il Principe la umilia | “Costretta a…”

Leggi anche —-> Spunta il figlio segreto di Carlo e Camilla | Ha 53 anni e vuole…

Quel che è peggio, è che date le premesse e a pochi giorni dal ritorno a Londra di Meghan Markle per l’ultimo impegno ufficiale a fianco della regina, del principe Carlo e dei cognati, urge arginare chiacchiere, commenti, domande indiscrete fatte magari in pubblico cui non si può sempre rispondere “No comment”.

Queen Elizabeth II and Prince Harry (Photo by Julian Simmonds – WPA Pool / Getty Images)

Stop agli scandali! Le regole della regina Elisabetta

A tenere saldo il timone durante questa burrasca e a dare le linee guida per far fronte alla situazione è, come sempre, la regina Elisabetta: ai membri della famiglia reale viene chiesto di non fermarsi troppo a lungo entrando o uscendo da un evento e in questo frangente tenere lo sguardo dritto davanti a sé evitando così il più possibile il contatto visivo con un possibile interlocutore.

Leggi anche —-> Regina Elisabetta: il piano segreto da attivare alla sua morte

Leggi anche —-> Il principe Harry cambia lavoro | Dallo scettro al microfono

Naturalmente bisogna mantenere un atteggiamento cordiale ma allontanarsi con discrezione a ogni minimo accenno a una domanda indiscreta e/o sgradita. Quindi: no all’arroganza ma sì a una certa rigidità (del resto, sono inglesi) cercando di restare insondabili per il bene della famiglia, quindi della monarchia e per esteso del Paese.

Che fare con i royal scomodi? Problema risolto!

Diciamo che i membri della famiglia reale per il momento si stanno attenendo alle regole e una soluzione è stata trovata anche per le due “incognite”: il principe Filippo, che però ormai non partecipa più a eventi pubblici, sostituito dall’erede al trono Carlo presto principe reggente, e Andrea di York, che però è stato dispensato dalla partecipazione agli eventi ufficiali compreso il Commonwealth Day Service, la messa per il Commonwealth prevista per il 9 marzo a Westminster.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

Saranno sufficienti queste misure per arginare il proliferare degli scandali? Chissà: bisogna infatti tenere a mente che a seguire queste regole sono i membri senior effettivi della famiglia reale, ma difficilmente si potrà dire a Harry e Meghan Markle cosa fare lontani da Londra e dalla casa reale…

 

 

Gestione cookie