Un operaio è stato travolto e ucciso da un Tir mentre stava regolando il traffico sulla ex statale Goitese. L’uomo aveva 55 anni ed è morto all’istante. Inutili purtroppo i soccorsi.
Nel territorio mantovano, sull’ex statale Goitese a Guidizzolo, un operaio è stato travolto in mattinata da un tir. L’uomo purtroppo è deceduto. Inutile dunque l’arrivo dell’eliambulanza poco dopo sul luogo. Sembra che il Tir gli sia finito addosso d’improvviso sul cantiere. L’incidente stradale si è verificato verso le otto del mattino. In quel momento, la vittima stava effettuando dei lavori nell’intersezione della Goitese con la tangenziale di Guidizzolo. La zona è attualmente in fase di costruzione. Gli operai stavano lavorando per tracciare la segnaletica orizzontale sull’asfalto. L’uomo, al momento dello scontro con il Tir, stava regolando il traffico in qualità di moviere.
Operaio travolto: non è l’unico incidente di quest’anno che coinvolge un Tir
L’operaio ucciso stamattina dal Tir, non è purtroppo l’unico incidente stradale di questo tipo che si è verificato quest’anno. Il 13 febbraio infatti, un uomo è morto dopo essere stato investito da un mezzo pesante lungo il tratto di autostrada A2 della Salerno-Reggio Calabria. Lo scontro mortale si è verificato a Rogliano, in provincia di Cosenza.
Il camionista che lo ha investito, ha subito chiamato i soccorsi, ma è stato tutto inutile. Sul luogo si sono immediatamente recati gli operatori sanitari del 118 e gli agenti della polizia stradale. Affinché fossero possibili i soccorsi e rilievi delle forze dell’ordine, il tratto autostradale è stato chiuso per qualche ora.
In seguito è stato riaperto, dopo che già diverse code di automobili si erano formate sul tratto. Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, il conducente del Tir avrebbe raccontato alla polizia che la vittima si trovava già a terra nel momento in cui l’ha travolta. L’uomo non si sarebbe accorto in tempo del fatto che c’era una persona sulle, e dunque non è riuscito ad evitare lo scontro. Ha infatti riferito che si è accorto di averlo investito soltanto dopo aver sentito l’urto. A quel punto ha chiamato prontamente i soccorsi, ma non c’era più niente da fare.
Leggi anche: Coronavirus: i camionisti si rifiutano di trasportare materiale in Italia
Leggi anche: Il Ministro della Difesa russo: la Turchia sta violando il diritto internazionale
La vittima lavorava in una ditta siciliana che si occupa di traslochi. In seguito, sul luogo dell’incidente si sono recati anche gli operatori dell’Anas per garantire una corretta gestione della viabilità e della circolazione stradale.