Chi è Francesco Foti? Lui è un famoso attore e cabarettista italiano che si è fatto conoscere sia sul grande che sul piccolo schermo. Ha lavorato con importanti registi italiani. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Francesco Foti ci riporta al mondo del piccolo e del grande schermo. Lui è infatti un attore e cabarettista italiano.
La carriera di Francesco Foti
Dopo un percorso universitario alla facoltà di Economia e Commercio, che non termina, decide poi di dedicarsi alla recitazione, da sempre sua grande passione. Infatti qualche tempo dopo si iscriverà all’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.
I ruoli di Foti sul grande schermo
Sul grande schermo debutta negli anni ‘90, e precisamente nel 1991 con il film Il viaggiatore cerimonioso, di Giuseppe Bertolucci e a seguire lo vediamo in film come Da quarte parte in città, Fuori dal mondo, La precisione del caso, Come se fosse amore e Alla luce del sole. Negli anni ha lavorato con importanti registi italiani come Giuseppe Tornatore, Roberto Faenza e Giuseppe Piccioni.
Le parti sul piccolo schermo
Sul piccolo schermo invece ha recitato in note fiction come Il Commissario Montalbano, Un medico in famiglia e Due per tre. Nel 2018 lo abbiamo visto poi nel prodotto TV La mafia uccide solo d’estate – Capitolo 2 e Il cacciatore, mentre in questo 2020 in Permette? Alberto Sordi, di Luca Manfredi. Tra le sue esperienze lavorative c’è anche quella del cabaret. Foti si è fatto conoscere anche qui, ad esempio nel noto format televisivo Colorado Cafè.
La vita privata di Francesco Foti
Nasce a Catania il 24 settembre 1965, sotto il segno della Vergine. Proviene da una famiglia siciliana. Della sua vita privata sappiamo ben poco. Per esempio non si sa se l’attore ha una moglie o se è single.
I profili social
E’ molto attivo sui social, per esempio su Instagram, anche se non ha tantissimi follower: circa 4 mila e 700. Su Twitter invece l’attore ha poco più di 1000 follower.