C’era una volta un tempo in cui legarsi a uomini celebri poneva la loro compagna sotto la luce dei riflettori regalandole popolarità di conseguenza. Ma non è così per tutte: per esempio… che fine ha fatto Francesca Pascale, la fidanzata di Silvio Berlusconi?
La loro storia d’amore cominciò nel 2009, quando Francesca lei si fece notare per aver fondato a Napoli il gruppo “Silvio ci manchi“, diventando poi consigliera provinciale di Napoli con il Popolo della Libertà, che vedeva alla guida proprio l’ex Cavaliere.
Il legame arrivava dopo i vari scandali legati al Bunga Bunga e alle cene eleganti nella villa di Arcore e dopo i pettegolezzi sulla discussa relazione tra Berlusconi e la giovanissima Noemi Letizia, da allora nota alle cronache con il soprannome di Papi Girl.
Ma chi era Francesca Pascale prima di diventare Lady Berlusconi (senza matrimonio)? Nata nel 1988, a una studentessa liceale che si divertiva a fare la valletta nelle emittenti locali campane cercando l’occasione giusta per sfondare nel mondo dello spettacolo coltivando al tempo stesso il sogno di entrare in politica.
Così, dopo il diploma e successivamente l’iscrizione alla facoltà di Scienze politiche, nel 2001, all’età di soli 21 anni si candida alle elezioni municipali di Napoli, portando però a casa un risultano deludente, solo 88 voti. Poi l’incontro con Berlusconi, la frequentazione resa pubblica due anni dopo, nel 2011, e il fidanzamento ufficiale l’anno successivo, con grandissime polemiche per la notevole differenza d’età: ben 52 anni, essendo l’ex premier nato nel 1936.
A dieci anni dal loro colpo di fulmine, che fine ha fatto Francesca Pascale? A quanto pare, come le co-conduttrici di Sanremo, ha preferito fare un… passo indietro e vivere la relazione con Berlusconi lontano dal clamore mediatico.
Oggi è impegnata a difesa dei diritti dei gay e ha creato la fondazione I Colori della Libertà. Recentemente ha dichiarato: “Il fatto che Silvio voglia ancora tenersi attivo in politica comporta come conseguenza il fatto di non vederci più spesso. Peccato, perché vorrei godermelo di più. Ma il destino di Berlusconi è quello di dedicarsi agli altri ed all’Italia“. Smentendo successivamente le voci di crisi legate alla comparsa di una nuova fiamma, Marta Fascino.
E cosa può l’amore di una donna quando si ha una missione così grande e importante da portare a termine? A Francesca tocca aspettare…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…