Ella Fitzgerald | il trailer del documentario dedicato alla regina del jazz

Il trailer del documentario dedicato all’indiscussa regina della musica jazz intitolato Ella Fitzgerald: solo una di quelle cose.

Chi non ha mai avuto il piacere di ascoltare un brano interpretato dalla meravigliosa voce della regina del jazz, Ella Fitzgerald? Finalmente, è arrivato il momento di celebrare la carriera di questa grande artista attraverso il documentario intitolato Ella Fitzgerald: solo una di quelle cose, diretto da Leslie Woodhead.

Sarà un bellissimo viaggio alla scoperta della sua musica, attraversa i suoi sei decenni di carriera. Come tutte le grandi artiste dalla voce sublime, come Whitney Houston, anche la sua vita si è trasformata in tragedia con tutti i problemi dei suoi tempi. Salvo diverse disposizioni, il film uscirà nei cinema il 3 aprile 2020 in America e poi nel resto del mondo.

La sinossi ufficiale

Diretto dalla pluripremiata Leslie Woodhead e prodotto dalla giornalista / romanziera Reggie Nadelson, Ella Fitzgerald: solo una di quelle cose è uno sguardo intimo della Signora del Jazz. Nei minuti che racconteranno la sua storia, verranno affrontate tutte le fasi della sua vita, a partire dalla giovinezza trascorsa nelle strade di Harlem.

Successivamente, sono arrivate le esibizioni straordinarie al famoso Apollo Theater ottenendo una fama internazionale come cantante jazz pionieristica. La voce narrante per la versione originale sarà narrata dall’attrice / cantante Sharon D. Clarke, la quale mostrerà l’artista rivoluzionaria, in tutte le sue sfaccettature, mettendo in luce l’innovazione e lo spirito musicale che hanno contribuito all’abbattimento delle barriere del razzismo e del sessismo.

Leggi anche: Fisherman’s Friends | il nuovo trailer della divertente commedia musicale

Leggi anche: The High Note | Il trailer della nuova commedia musicale

https://youtu.be/or1kqkeGXrI

Leggi anche altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il cast ufficiale

Questo documentario verrà molto apprezzato dai suoi fan perché mostrerà diversi contenuti inediti. Nel corso dei minuti si alterneranno esibizioni mai viste e testimonianze colme di affetto da parte di molti colleghi. Dalle loro parole è emerso ancora una volta, quanto questa donna sia stata incisiva per la storia della musica. Merito del successo va attribuito ai tanti artisti del mondo della musica come Tony Bennett, Smokey Robinson, Johnny Mathis e una rara conversazione con il figlio di Ella, Ray Brown, Jr.

Gestione cookie