Coronavirus: il turismo subisce perdite per 7 miliardi - meteoweek
Nel secondo trimestre dell’anno previsti oltre 30 mila viaggiatori in meno: sono gli effetti della psicosi di massa legata al Coronavirus.
Dramma in atto: il Coronavirus sta piegando l’economia del turismo. Nel prossimo trimestre sono previsti 31,625 milioni di turisti in meno in Italia, con una perdita di 7,4 miliardi di euro, secondo i nuovi calcoli di Confturismo-Confcommercio, riportati dall’ANSA.
Leggi anche –> Coronavirus, la Germania ora ha paura: acquistate un milione di mascherine
Il presidente di Confturismo-Confcommercio, Luca Patanè ha detto”La situazione è drammatica per tutto il comparto. Purtroppo stiamo pagando le conseguenze di una comunicazione mediatica molto più letale del virus“. “Il peggior virus è l’isteria, grazie a questo siamo considerati come degli untori e così temuti e tenuti lontano“.
Leggi anche –> Coronavirus | rinviato anche il Bari International Film Festival
Secondo Patanè deve essere “eliminata l’isteria dal sistema ricostruendo da subito un messaggio rassicurante e veritiero dello stato delle cose in Italia” e “serve, da subito, prendere provvedimenti forti per immettere liquidità nel sistema dando un po’ di ossigeno alle imprese del settore, ma è necessario anche intervenire a livello governativo per far terminare i blocchi all’ingresso degli italiani nei paesi esteri e i blocchi ai flussi turistici degli stranieri verso l’Italia“. Il Coronavirus sta distruggendo la nostra economia.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…