Deadline ha riportato in esclusiva la notizia che l’attrice Emily Hampshire sarà protagonista di Chapelwaite, serie basata su un racconto di Stephen King
Il libro dal quale è tratta la serie si intitola Jerusalem’s Lot. Emily Hampshire sarà quindi la protagonista femminile al fianco di Adrien Brody in questa nuova serie drammatica. Il titolo ufficiale del progetto, tuttavia, non è ancora stato definito.
Chapelwaite inizierà la produzione ad Halifax, in Nuova Scozia, ad aprile 2020. Questo perché Epix conta di mandarla in onda prima della fine dell’anno, nell’autunno 2020.
La sinossi
Ambientata nel 1850, la serie segue il capitano Charles Boone (interpretato da Brody), che trasferisce la sua famiglia di tre figli nella sua casa d’infanzia. Questa casa si trova nella piccola e apparentemente tranquilla città degli Angeli di Preacher, nel Maine dopo la morte della moglie, annegata in mare. Tuttavia, Charles dovrà presto confrontarsi con i segreti della sordida storia della sua famiglia. E si troverà anche a dover lottare per porre fine all’oscurità che ha afflitto i Boones per generazioni.
Leggi anche -> Chucky | Jennifer Tilly nel cast della serie Syfy
Leggi anche -> Day of the Dead | SyFy ha ordinato 10 episodi per la nuova serie
Il ruolo dell’attrice
La Hampshire interpreterà il ruolo di Rebecca Morgan, un’ambiziosa giovane donna che ha lasciato Preacher per frequentare il Mount Holyoke College. Ora però la ragazza è tornata a casa per scrivere una storia per il nuovo e prestigioso Atlantic Magazine. Tuttavia, inizia ad avere il cosiddetto blocco dello scrittore, che si interrompe solo quando Boone (Brody) arriva in città con i suoi figli. Nonostante le proteste di sua madre, Rebecca si candida per fare da governante nel famigerato maniero di Chapelwaite. Vuole vivere con la famiglia Boone per scriverne. In tal modo, Rebecca non solo realizzerà il suo prossimo grande romanzo gotico, ma svelerà un mistero che ha afflitto la sua stessa famiglia per anni.
Leggi qui altre notizie di serie tv -> Clicca QUI
La serie è prodotta da Donald De Line (Ready Player One, Wayward Pines). Jason Filardi e Peter Filardi sono produttori esecutivi e showrunner. La serie è la prima di Epix Productions, il braccio di produzione interno di Epix.