Simpatica, affabile e amatissima: Caterina Balivo è una conduttrice di successo, che ha sempre mostrato di tenere molto ai valori trasmessi dalla sua famiglia. Il legame con la madre Maria Rosaria è speciale.
Di Caterina Balivo si sa molto, soprattutto si conoscono le sue indubbie doti di conduttrice che le hanno fatto meritare un posto tra le presentatrici più amate.
Ma chi è la bella mamma della Balivo? Si chiama Maria Rosaria Orabona ed è originaria di Aversa, città in provincia di Caserta dove ancora oggi vive e lavora come maestra delle elementari.
LEGGI ANCHE ——-> Caterina Balivo, conoscete le sorelle? Ecco Sarah e Francesca [FOTO]
LEGGI ANCHE ——-> Avete mai visto il marito di Caterina Balivo? È uno degli uomini più potenti della finanza [FOTO]
Maria Rosaria Orabona: “Mia figlia Caterina? Per lei volevo un lavoro ordinario”
Proprio la madre di Caterina Balivo, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato del rapporto con la figlia maggiore e di come ha preso la decisione della primogenita di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo: “Io e mio marito siamo stati severi. Le abbiamo dato un ultimatum: se non fosse riuscita a fare niente di serio e di concreto avrebbe dovuto tornarsene a casa. Le ho pagato le tasse universitarie fino all’ età di 25 anni. Dopo ha provveduto lei. Per pochi esami non è riuscita a finire gli studi.”
Una decisione, quella di Caterina di diventare una presentatrice tv, non semplice da assecondare per la madre: “Siamo abituati a pensare al posto fisso e alla possibilità concreta di guadagnare il pane. Le abbiamo fatto capire sin dall’inizio che il mondo dello spettacolo è effimero. Oggi c’è e domani chissà. Io sarei stata contenta anche se lei avesse fatto un lavoro più ordinario. Non ho mai imposto alle mie figlie di fare qualcosa. Caterina ha una sorella pediatra e un’altra che fa l’architetto. Entrambe si sono laureate giovanissime”.
LEGGI ANCHE ——-> Curiosando | Gli amori della conduttrice Caterina Balivo tra ex e marito
LEGGI ANCHE ——-> Caterina Balivo, tradita per colpa della gelosia
https://www.instagram.com/p/B8OFynsIKd7/
Caterina Balivo: donna in carriera, moglie felice e madre premurosa
Poi, fortunatamente, sono arrivate le soddisfazioni professionali e una meravigliosa vita privata per la conduttrice Rai. Caterina Balivo ha sposato Guido Maria Brera nel 2014 e ha avuto con lui due splendidi bambini, Guido Alberto (7 anni) e Cora, venuta al mondo nell’agosto 2017.
Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI
Da Maria Rosaria, Caterina sembra aver senza dubbio ereditato la bellezza, come si evince dagli scatti pubblicati sul profilo della conduttrice e quei valori fondamentali che la Balivo è pronta a trasmettere ai suoi piccoli che si affacciano alla vita.