Barbara D'Urso (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Come si fa a fermare il tempo? Tutti ci provano in un modo o nell’altro ma restare forever young, come cantavano gli Alphaville è impresa che riesce a pochi, anzi a poche. Tra queste, Barbara D’Urso.
Ci credereste? La signora del pomeriggio e della domenica di Canale 5 è nata nel 1957 quindi ha… fate voi i conti. Eppure il suo corpo è lo stesso di quando esordì in tivù, tenendo conto delle due gravidanze, e il suo viso è perfetto.
Ma come fa? Avrà firmato un patto con il diavolo? Oppure come Dorian Gray avrà in soffitta un ritratto che invecchia al posto suo? Oppure ancora sarà ricorsa alla chirurgia? Barbara D’Urso ci tiene a far sapere che il suo aspetto è completamente naturale e frutto di attenzione e buon senso e, generosa com’è, ha pensato di divulgare i suoi segreti di bellezza.
Come? Attraverso il blog Ondadurso.it e il libro Quanti anni mi dai? I miei segreti per essere bella sempre, in cui parla della sua beauty routine, di come avere capelli splendidi, come mantenersi in forma e più in generale, di come farla in barba al tempo.
Barbara D’Urso si mantiene in forma con un’ora e mezza al giorno di danza e pilates. Ama la buona tavola ma cerca di tenere il più possibile un’alimentazione sana privilegiando frutta e verdura. Dà molta importanza alla prima colazione e la sua è leggera ma sostanziosa: centrifugato di frutta e verdura (rape rosse, carote e mele) per combattere l’invecchiamento cutaneo, una fetta di pane integrale e uno yogurt, il tutto dopo aver bevuto mezzo litro di acqua tiepida e un bicchiere di succo d’aloe.
La beauty routine di Barbara D’Urso consta di pochi e semplici passaggi utili ad avere un incarnato luminoso e la pelle morbida e rimpolpata: una pulizia mattutina e serale di viso e collo con uno specifico latte detergente, seguita da siero e crema idratante. Una volta alla settimana, una maschera al viso e impacchi freddi per rimediare a gonfiori e borse sotto gli occhi.
Barbara lava i capelli con cura e una volta a settimana usa il cowash, che prevede l’unione di balsamo e zucchero per rendere la chioma setosa e luminosissima. Un altro accorgimento è asciugare i capelli tenendo il phon a debita distanza per non sfibrarli e seccarli.
Barbara D’Urso predilige un make up molto naturale, quasi nude: un fondotinta coprente quanto basta, sulle guance blush in tonalità pesca o albicocca, labbra naturalissime e polveri nei toni del marrone e del sabbia da sfumare sulle palpebre per dare profondità allo sguardo.
Naturalmente non garantiamo che seguendo le indicazioni di Barbara si diventi esattamente come lei ma da qualche parte bisogna pur iniziare e… tentar non nuoce, no?
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…