Lilo & Stitch | Perchè non bisogna fare il live action

Lilo & Stitch è l’ultimo film Disney disegnato a mano prima che la compagnia si arrendesse completamente al CGI come Frozen. A quanto pare è in programma il live action anche di questo film, ma ecco perchè sarebbe meglio non farlo.

Come molti altri prodotti Disney, Lilo & Stitch potrebbe diventare un live-action in esclusiva per Disney +. Si tratterebbe di un remake completo come Mulanma non si hanno ancora molte informazioni a riguardo.

Lilo & Stitch | Live action sì live action no

Tuttavia per molti il live-action di Lilo & Stitch è un’idea terribile. Anche il regista originale ha dei dubbi e questo la dice lunga. Cats e Sonic sono esempi chiave che il CGI può andare a picco molto rapidamente se non viene gestito correttamente.

E mentre il Genio nel live action di Aladdin è venuto bene nel prodotto finale, la prima apparizione di Will Smith in quel ruolo nel trailer iniziale aveva creato molte perplessità.

Leggi anche: Rapunzel | tutto quello che sappiamo sul probabile live action

Stitch in CGI potrebbe essere un fiasco

Stitch è già una creatura dall’aspetto bizzarro. Dopotutto, è un alieno ed è fantastico tradizionalmente animato. Con quelle quattro piccole braccia e quell’enorme sorriso a trentadue denti, Stitch è nato per essere disegnato a mano.

Con il CGI potrebbe diventare uno strano ibrido, perdendo quella ricchezza espressiva data dall’animazione classica e dagli sfondi ad acquerello del film originale. Le Hawaii sono meravigliose in acquerello. E mentre le Hawaii sembrano spettacolari in generale, molti pensano che qualcosa andrebbe persa se si togliesse  quell’aspetto animato per un film in live-action.

Lilo & Stitch | Non c’è bisogno di un altro live action

Non abbiamo bisogno di un altro remake live-action. Adoriamo la Disney, ma forse potrebbero limitarsi per quanto riguarda gli adattamenti live-action. Mulan potrebbe essere interessante dal momento che è un netto contrasto con il classico animato originale e la storia è compatibile con la realtà.

Contando Il Libro della Giungla del 1994, ci sono stati 14 adattamenti live-action dai cartoni Disney, e molti nuovi sono in ​​arrivo. Ma il problema è che, poiché la maggior parte dei film sono redditizi, stiamo iniziando a vedere sempre più film simili uscire al cinema. Nel 2019 c’erano cinque: Dumbo, Aladdin, Il re leone, Malefica: Mistress of Evil e Lilly e il Vagabondo.

Poca musica in Lilo & Stitch

Oltre a “The Hawaiian Roller Coaster Ride“, Lilo & Stitch non ha molti numeri musicali classici su cui appoggiarsi. La bella e la bestia live-action è riuscita ad essere leggermente mediocre perché le canzoni hanno successo ancora oggi, ma Lilo & Stitch non può farcela.

Dovrebbe basarsi sulla sua storia e sulla grafica, e la grafica digitale probabilmente non sarà bella come quella del film originale. Questo lascia spazio alla storia, il che è fantastico, ma è già stata raccontata e la conosciamo bene. Forse questo adattamento live-action potrebbe invece essere una piacevole sorpresa, ma le premesse non convincono molto gli scettici e i fan del film d’animazione originale. Tuttavia, non esiste ancora una data prestabilita per il live action di Lilo & Stitch, quindi non ci resta che attendere e vedere.

Gestione cookie