Wings of Fire | Ava DuVernay adatterà il libro in una serie animata

Warner Bros. ha assunto Ava DuVernay per dirigere l’adattamento animato di Wings of Fire

Wings of Fire-meteoweek.com

Ava DuVernay (Nelle Pieghe del Tempo) sta spiegando decisamente le ali come cineasta. Adesso sta per collaborare con la Warner Brothers Animation per adattare la serie di libri fantasy best-seller Wings of Fire in una serie animata.

Secondo un comunicato stampa diffusa da Warner Bros., il ramo d’animazione dello studio sta collaborando con la DuVernay per l’adattamento di “una serie televisiva animata serializzata di fascia alta”.

Wings of Fire | La storia della serie di libri

La serie in questione è tratta dai best seller dell’autore Tui T. Sutherland. La storia fantasy è descritta come “un’avventura epica ambientata in un mondo interamente governato dai draghi. La storia si snoda attraverso due continenti e 10 tribù e la serie parla di guerre feroci, amicizie durature e ricerche eroiche che abbracciano generazioni di affascinanti personaggi e draghi.”

Finora, Wings of Fire è stato pubblicato per un totale di quindici romanzi, tre graphic novel e quattro racconti. Scholastic ha inoltre creato un trailer animato per la serie di libri nel 2016. Eccolo qui:

Leggi anche -> Spenser Confidential | il nuovo film Netflix divertente e muscolare

Leggi anche -> Nicholas Tucci morto a 38 anni | addio alla star della serie Netflix

Ed ecco invece un trailer per la versione della graphic novel, che include uno scambio involontariamente esilarante tra due draghi, che coinvolge la luminosità del sole.

Wings of Fire | I crediti della regista

Dopo aver scritto e diretto l’incredibile serie di Netflix dell’anno scorso intitolata When They See Us, la DuVernay sta lavorando anche ad un adattamento del fumetto DMZ per HBO Max. Inoltre dovrebbe realizzare una versione per il grande schermo di New Gods, il titolo DC Comics creato da Jack Kirby.

Leggi qui altre notizie di serie tv -> Clicca QUI

La Warner Bros. Animation è responsabile di titoli d’animazione come Harley Quinn dell’Universo DC, così come per i prossimi show Animaniacs di Hulu, Gremlins: Secrets of the Mogwai e Looney Tunes Cartoons

Gestione cookie