L’Immortale | Il film su Ciro di Marzio arriva in home video

Un film dedicato completamente al personaggio di Ciro Di Marzio, L’Immortale parla del fan favorite che abbiamo visto morire alla fine della stagione 4

L'Immortale - meteoweek.com

Un capitolo a sé stante di Gomorra, trasposto al cinema, fa ritorno nelle case dei fan della serie italiana più amata con le edizioni home video in Dvd e Blu-ray, a partire dal 19 marzo. La versione home video è stata creata grazie a Cattleya, Vision Distribution e Universal Pictures Home Entertainment Italia.

“Questo film fa da ponte tra la quarta stagione della serie tv, e la quinta serie. L’Immortale racconta uno dei suoi personaggi più controversi ed amati, Ciro Di Marzio. Vero e proprio esperimento cross-mediale come forse non se ne sono mai realizzati, si propone come un film assolutamente autonomo. È indipendente rivolto anche a chi non si è mai imbattuto nel progetto televisivo di Gomorra – La Serie.”

Leggi anche: Gomorra addio. La Vela Verde di Scampia scompare:Questo è solo l’inizio

La storia prima e dopo lo sparo

Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli, colpito al petto da Genny Savastano, il suo unico, vero amico. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla di persone in fuga… È il 1980, la terra trema, i palazzi crollano, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. È Ciro di Marzio, da quel giorno in poi tutti lo chiameranno l’Immortale. Anni dopo, quello stesso bambino ormai adulto, sopravvive anche a quel fatidico sparo. Allora è vero quello che si dice, l’Immortale non lo uccide nessuno.

L’ambientazione della storia

Il film è ambientato tra la Napoli degli anni ’80 post-terremoto e la Riga odierna. La storia è un continuo dialogo tra il presente di Ciro, esiliato sul Baltico a migliaia di chilometri da casa e dagli ultimi affetti rimasti e il suo passato da orfano. Dall’infanzia per strada alle fredde estati del nord Europa, dai primi furti all’ultima guerra tra fazioni in lotta. Tutto per sopravvivere a un mondo dove l’immortalità in fondo è solo una condanna.

L'Immortale-meteoweek.com

La regia e i contenuti speciali

Diretto, co-scritto ed interpretato da Marco D’Amore, all’esordio alla regia per cui è stato nominato ai prossimi David di Donatello, L’Immortale è pronto a sbarcare in Dvd e Blu-ray. Con contenuti inediti dal backstage per vivere la creazione del film insieme al cast e alla troupe.

 

Gestione cookie