Tragiche conseguenze per uno schianto sulla strada dopo una festa di Carnevale.
Schianto mortale
Soccorsi quasi immediati ma non c’è stato nulla da fare per la giovanissima Elisa Riccobono, 15 anni, una ragazza di Sassari che ha trovato la morte, nella tarda serata di ieri, mentre tornava a casa a tarda notte dopo una festa di carnevale.
La dinamica dell’incidente
Secondo alcune testimonianze l’incidente sarebbe avvenuto per cause ancora da accertare e al vaglio della sezione infortunistica della polizia municipale. La ragazza viaggiava sul sellino posteriore di un’Aprilia 125, guidata da un suo amico diciassettenne. I due amici avevano appena trascorso la serata in compagnia di numerosi altri amici a una festa di carnevale quando, all’improvviso, sul rettilineo della borgata Li Punti, nel comune di Baldinca, tra Sant’Orsola e Viziliu, il ragazzo avrebbe perso il controllo della moto che avrebbe toccato il marciapiede impennandosi. Il mezzo si è schiantato contro il muro mentre i due giovani sarebbero stati sbalzati dal sellino cadendo a terra con molta violenza.
LEGGI ANCHE –> Incidente a Brescia, gravissimo bambino di 15 giorni
I soccorsi
Il giovane ha riportato la frattura del femore della tibia e diverse altre escoriazioni. E’ ricoverato in ortopedia ma le sue condizioni non sarebbero gravi. La ragazza, caduta violentemente a terra mentre la moto finiva contro un muro, sarebbe rimasta immobile sull’asfalto. I testimoni parlano di un violentissimo impatto con la testa sul selciato. Immediatamente è stato allertato il 118 che, tuttavia, quando è arrivato sul posto con il suo personale di pronto intervento, non ha potuto far altro che riscontrare l’arresto cardiaco della giovane e l’estrema gravità delle sue condizioni. I medici hanno tentato una rianimazione sul posto portandola poi a tutta velocità al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata dove Elisa è deceduta un’ora dopo il ricovero.