È morta Elisabetta Imelio dei Prozac+: aveva 44 anni

Mondo della musica in lutto. Si è spenta all’età di 44 anni Elisabetta Imelio, tra i fondatori, assieme a Gian Maria Accusani ed Eva Poles, del gruppo Prozac+. La triste notizia è stata riportata da media locali del Friuli Venezia Giulia.

Foto social

Chi era Elisabetta Imelio

La musicista, originaria di Pordenone, città in cui risiedeva, si è spenta nella notte dopo aver a lungo combattuto contro un brutto male. Al momento del decesso si trovava all’Ospedale Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone). L’artista non ha mai nascosto la sua malattia e l’ha più volte raccontata, tanto da farne anche un brano dal titolo “La fine della chemio”. Canzone che poi ha anche dato il via alla creazione di un progetto benefico a cui hanno aderito numerosi artisti, tra cui Jovanotti, Tre Allegri Ragazzi Morti, Manuel Agnelli, Samuel, Elisa, Meg, Lo Stato Sociale, Pierpaolo Capovilla.

LEGGI ANCHE —–> Grave lutto per Ornella Muti: è morto il genero, compagno di Carolina Facchinetti

VAI ALLA HOME DI METEOWEEK SPETTACOLO ——> Clicca qui

https://www.instagram.com/p/B9MZsJ6ITdZ/

Leader dei Prozac+

I Prozac+, gruppo di cui faceva parte insieme a Gian Maria Accusani e Eva Poles, hanno raggiunto l’apice del successo a metà degli anni 90 con il brano “Acido Acida”. Singolo che scalò le classifiche del momento e che riuscì a vendere più di 200.000 copie, raggiungendo un successo improvviso. Imelio, bassista della band, aveva fondato con Accusani anche un altro gruppo, il Sick Tamburo.

Gestione cookie