Chi è Paolo Belli? Lui è un famoso conduttore televisivo, showman e cantante. Da molti è conosciuto per le sue co-conduzioni all’interno del programma Ballando con le Stelle, ma non solo. Scopriamo qualcosa su di lui
Paolo Belli è un volto noto della televisione. Lui è infatti un cantante e conduttore televisivo italiano, da molti conosciuto per il programma Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.
La carriera di Paolo Belli
Inizia la sua carriera in ambito musicale, fondando nel 1984 il gruppo musicale Ladri di Biciclette, ma dopo si dedicherà alla carriera da solista. Attualmente ha all’attivo ben 13 album.
Le partecipazioni di Belli in TV
Anno importante per lui è poi il 1989, anno in cui Belli partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo; dopo questa volta vi prenderà parte una seconda volta, nel 1990, e poi una terza, nel 2009, anno in cui canterà in trio insieme a Pupo ed Youssou N’Dour con la canzone L’opportunità. Sempre in tv lui ha preso parte nel 1989 anche al Festivalbar con il brano Dr.Jazz e Mr. Funk, occasione fortunata, in quanto in quell’occasione vincerà quest’ultimo Festival. In questo febbraio 2020 sarà presente nel programma Una storia da cantare, condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri.
Le co-conduzioni di Belli sul piccolo schermo
Belli è dal 2005 co-conduttore di due programmi televisivi: Torno Sabato e Ballando con le Stelle. Di questi ha anche curato le sigle. Negli ultimi anni lui ha anche fatto parte dei programmi Ballando con te, Teniamo botta!, L’attesa e Lo Zecchino di Natale.
I lavori musicali di Belli
Per quanto riguarda i suoi singoli recenti ricordiamo Una piccola bestia di razza di cane, Storie con il Trio Medusa, Faccio festa, Com’è com’è, Un mondo perfetto, Senti che Rombombom e Sei il mio giorno di sole.
La vita privata di Paolo Belli
Nasce a Formigine il 21 marzo 1962, sotto il segno dell’Ariete, da Piera e Guido. Della sua vita privata sappiamo che è sposato con Deanna, donna dalla quale non ha avuto dei figli; i due però hanno adottato un bambino di nome Vladik, di origine russa.
Il profilo social
Sui social è seguitissimo, con oltre 47 mila follower su Instagram. All’interno è possibile vedere foto di vario tipo, da quelle legate al suo ambito lavorativo, a quelle più private.