Chi è Marisa Laurito? Lei è una famosa attrice e cantante italiana che dopo numerose esperienze teatrali, si è fatta conoscere con il cinema e altre forme d’arte quali la musica. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Marisa Laurito ci riporta al mondo attoriale. Lei è infatti un’attrice, showgirl, cantante e conduttrice televisiva italiana.
Esordisce come tanti attori della sua generazione con il teatro, entrando a far parte della compagnia teatrale di Eduardo De Filippo, e precisamente nel 1969 con Le bugie con le gambe lunghe. Da lì inizierà una brillante carriera di attrice, e proseguirà non solo in questo ambito, ma anche in altri.
Sul grande schermo debutta nel film Perdutamente tuo… mi firmo Macaluso Carmelo fu Giuseppe, nel 1976 e poi con L’Italia s’è rotta, Gegè Bellavita, Ride bene… chi ride ultimo, Pari e dispari, I guappi non si toccano, La pagella, fino ai più recenti Uccelli d’Italia, Il mistero di Bellavista, Il tenente dei carabinieri, Terre nuove e Senza la parola fine.
In televisione invece la Laurito si fa conoscere come attrice alla metà degli anni ‘70 recitando all’interno di Li nepute de lu sinneco, Na santarella, Uomo e galantuomo, De Pretore Vincenzo, Gli esami non finiscono mai, Natale in casa Cupiello, tutte di Edoardo De Filippo. Negli anni seguenti l’abbiamo vista invece in serie tv come: Nontuttorosa, Dio vede e provvede e Baciati dall’amore.
In seguito la Laurito ha lavorato a fianco di Renzo Arbore nel programma Quelli della notte, del 1985, e poi sarà presente in format Buonasera Raffaella e Domenica in. Nel corso della sua carriera lei ha anche preso parte al Festival di Sanremo, nel 1989, con la canzone Il babà è una cosa seria. Tra le sue esperienze televisive recenti ci sono anche quelle legate alle conduzioni tv, ad esempio ha condotto: Pasta, Love e Fantasia, Cucina/ Storie/ Casa/ Viaggi/ Hobby/ Trucco e bellezza/ Salute e lo Zecchino d’oro, ma ha preso parte anche a tantissimi altri programmi in qualità di concorrente.
In questo febbraio 2020 la Laurito sarà ospite del programma Una storia da cantare, condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri.
Nasce a Napoli il 19 aprile 1951, sotto il segno dell’’Ariete. Della sua vita privata sappiamo che nel 2001 si è sposata con l’ex calciatore Franco Cordova, matrimonio però che è durato pochissimo. In seguito, già dall’anno successivo, si è legata all’imprenditore Pietro Pedrini, imprenditore dal quale non ha avuto figli.
Sui social è presente, ad esempio su Instagram, profilo all’interno del quale ha un numero di follower abbastanza contenuto, neanche 5 mila. Su Twitter invece la Laurito ha un numero di follower decisamente più alto: oltre 42 mila.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…