Cecchi Gori ricoverato in ospedale dopo la condanna: sarà piantonato

Cecchi Gori ricoverato in ospedale dopo la condanna: sarà piantonato

Foto Stefano Colarieti / LaPresse Spettacolo Roma, 10.03.2018, Studi Radio Rai, Via teulada, trasmissione 'Sabato Italiano' , Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic annunciano di tornare insieme nella foto: Vittorio Cecchi Gori, ph. Stefano Colarieti / LaPresse Entertainment Roma, 10.03.2018, Rai Radio Studies, Via Teulada, 'Sabato Italiano' broadcast, Vittorio Cecchi Gori and Rita Rusic announce to return together in the picture: Vittorio Cecchi Gori,

Vittorio Cecchi Gori, destinatario di un ordine di carcerazione per scontare otto anni e 5 mesi di reclusione, è ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma. Il ricovero risalirebbe a giovedì scorso, giorno della condanna. Piantonato, resterà in ospedale almeno fino a lunedì.

Le prime indiscrezioni lo davano già in prigione a Rebibbia, Roma. Invece Vittorio Cecchi Gori, che ieri è stato fatto destinatario di un ordine di carcerazione, si trova in ospedale: è al Policlinico Gemelli, sempre nella capitale. Lo stesso ospedale dove era già stato ricoverato qualche mese fa: le sue condizioni di salute non sono buone, ed ha quasi 78 anni. Rimarrà in ospedale, naturalmente piantonato, almeno fino a lunedì.

Leggi anche ->Reddito di cittadinanza in carcere e da assunti, nei guai 7 persone

La condanna, resa definitiva dalla Cassazione giovedì scorso, è per bancarotta fraudolenta. Riguarda il crack della casa di produzione cinematografica Safin, un fallimento da 24 milioni di euro per il quale i giudici hanno verificato le responsabilità di Cecchi Gori. L’ultimo di una serie di problemi finanziari che hanno colpito l’imprenditore toscano negli ultimi anni. Dal fallimento della Fiorentina nel 2002 – di cui Vittorio è stato presidente per anni –  a quello della Fin.Ma Vi spa, la finanziaria “cassaforte” dei Cecchi Gori. Reati finanziari e bancarotta fraudolenta: questi i capi di imputazione che hanno portato l’erede di una delle più importanti famiglie di produttori cinematografici italiani in carcere.

Leggi qui ->Coronavirus, donna Fiumicino contagiata: positivi anche marito e figlia

Questa mattina si era diffusa la notizia dell’arresto: l’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Roma ed affidata ai carabinieri del Nucleo Investigativo prevedeva, appunto, l’ingresso in carcere di Cecchi Gori. Si era parlato anche – ovviamente – delle sue condizioni di salute, per alcuni poco compatibili con la detenzione. Poi, poco fa, la notizia: si trova al Gemelli, ricoverato dal giorno della sentenza e piantonato. Almeno fino a lunedì: poi si vedrà quale sarà il suo destino.