Cecchi Gori | le reazioni del mondo del cinema all’arresto dell’imprenditore

L’imprenditore Vittorio Cecchi Gori è attualmente ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma, dove si trova piantonato. Due giorni fa è diventata definitiva la condanna per il crac della Safin Cinematografica. 

I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno notificato ieri pomeriggio a Vittorio Cecchi Gori, ex patron della Fiorentina e noto imprenditore cinematografico, un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Roma per un cumulo pena di 8 anni, 5 mesi e 26 giorni di reclusione.

Vittorio Cecchi Gori in arresto

Non si sono fatte attendere le reazioni del mondo dello spettacolo alla notizia della condanna definitiva per bancarotta fraudolenta e altri reati finanziari emessa dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Roma. Le precarie condizioni di salute di Cecchi Gori hanno impedito il suo trasferimento al carcere di Rebibbia e attualmente l’imprenditore 76enne è piantonato all’ospedale Gemelli di Roma.

Le parole di Giovanni Veronesi

La sentenza di condanna non è più appellabile e Cecchi Gori sarà costretto a scontare le conseguenze del crac da 24 milioni di euro della Safin Cinematografica. Uno dei primi commenti alla notizia è arrivato dal regista Giovanni Veronesi: “Vittorio Cecchi Gori è una persona malata. E bisogna avere un briciolo di accortezza prima di sbatterlo in carcere. Ci potrebbe anche rimanere. Da solo si è già punito nella sua vita. Per quanto riguarda la condanna per bancarotta fraudolenta io non so nulla nel merito ma credo sia pericoloso portarlo in carcere nelle sue condizioni”.

Leggi anche: Vittorio Cecchi Gori è già a Rebibbia: dovrà scontare una pena pesante

Il sostegno di De Sica

Anche l’attore Christian De Sica ha espresso pubblicamente il suo disappunto per i provvedimenti adottati per l’ex presidente e commenta: “Mi sono meravigliato, a quel signore che ha ucciso quel ragazzo hanno dato 5 anni e a Vittorio Cecchi Gori 8 per bancarotta. Che poi Vittorio Cecchi Gori è stato fregato da tutti nella vita. Non capisco come ragiona la nostra giustizia. E poi portare in carcere un povero vecchio malato è un una follia”.

Gestione cookie