L’ex tronista di Uomini e Donne racconta a Novella 2000 la sua vita dopo il carcere, confessando di voler tornare in televisione.
Si è fatto conoscere dal pubblico televisivo per la sua partecipazione a Uomini e Donne, sia come corteggiatore e scelta di Giulia Montanarini, sia come tronista, anche se in quel ruolo non arrivò fino alla fine. Il calabrese infatti all’epoca, andò contro le regole del programma per essersi sentito segretamente con una sua corteggiatrice, Francesca Pierini.
Recentemente Alessio Lo Passo ha lasciato dichiarazioni molto forti, che riguardano la brutta vicenda che lo travolse nel 2017, quando fu accusato di estorsione. L’ex tronista dopo l’esperienza televisiva, si era affermato come imprenditore, cavalcando la notorietà acquisita dal dating show, aprendo un negozio di abbigliamento a Monza e un laboratorio di tatuaggi a La Spezia. Ma tutto si fermò quando nel 2017 andò in carcere.
Lo stesso Lo Passo rivela a Novella 2000, che oggi è ritornato alla vita d sempre ma di avere nostalgia delle telecamere anche se per un motivo ben preciso: raccontare la sua versione dei fatti per mettere fine una volta per tutte a tutte le voci e i pettegolezzi che girano intorno alla sua storia.
Il 22 aprile del 2017, la Polizia preleva Lo Passo per condurlo in carcere per scontare una condanna di tre anni. Secondo le accuse Lo Passo avrebbe preteso con le cattive, €57 mila euro da un chirurgo, per un risarcimento di una rinoplastica mal riuscita: “Sono finito dentro perché non mi sono presentato il giorno del processo. Non sapevo nulla! Né che mi avessero denunciato, né che ci fosse un processo a mio carico. Non ho ricevuto nessuna notifica né al mio domicilio né alla residenza dei miei. E nessun avviso dall’avvocato d’ufficio assegnato”.
Alessio Lo Passo tuttavia, non scontò l’intera pena dietro le sbarre, ma solo per un tempo di 4 mesi. Oggi, l’ex tronista è definitivamente libero e ha deciso di parlare della sua forte esperienza, dichiarando che quest’avvenimento lo ha cambiato molto.
Nella sua intervista al settimanale Novella 2000, Alessio Lo Passo dichiara: “In carcere ho perso 15 chili, non me ne facevo una ragione, non riuscivo a realizzare. In quei momenti vedi la tua vita passarti davanti, in mondo ti crolla addosso. Ero in una cella di due metri quadrati insieme ad altri tre ragazzi che stavano scontando delle condanne molto lunghe. Dopo il carcere ho deciso di staccare da tutto. Sono tornato a La Spezia, a casa della mia famiglia, e dagli amici veri che non mi hanno mai abbandonato. L’intenzione era occuparmi della mia passione, per trasformarla nel mio secondo lavoro, grazie al brevetto da personal trainer che ho preso”.
L’ ex tronista di Uomini e Donne, ancora oggi si dichiara innocente e sottolinea di voler tornare in televisione: “Mi hanno accusato di tentata estorsione a un chirurgo che non c’è mai stata. Vorrei andare in tv a raccontare la verità su questa vicenda”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…