Per la prima volta il film d’animazione Tokyo Godfathers è uscito al cinema con i sottotitoli e doppiaggio in inglese.
Il film Tokyo Godfather uscito nel 2003 in Giappone dopo essere stato acclamato dal pubblico e dalla critica, dopo 17 anni ci sarà un nuovo debutto. Negli Stati Uniti dopo una versione sottotitolata in inglese, ora avrà una versione doppiata in inglese con le voci di Jon Avner, Victoria Grace e Shakina Nayfack. Scopriamo di più su questo grande
Tokyo Godfathers | un capolavoro senza tempo
Nella breve carriera di Satoshi Kon non pubblicò nient’altro che classici di anime autentici e Tokyo Godfathers non fa eccezione. Rispetto a grandi capolavori come Perfect Blue e Paprika, questo film è una commedia calorosa di Frank Capra che è volata sotto il radar nell’emisfero occidentale dalla sua uscita nel 2003. Dopo ben 17 anni, il film d’animazione è uscito nei cinema americani con un doppiaggio ufficiale in lingua inglese.
Leggi anche: Connected | le prime foto del film d’animazione prodotto da Phil Lord e Chris Miller
Leggi anche: Hayao Miyazaki | il poeta del cinema d’animazione
Tokyo Godfathers | la sinossi ufficiale del film
Nella moderna Tokyo , la vita di tre senzatetto è cambiata per sempre quando scoprono una bambina in una discarica durante la vigilia di Natale. Con l’avvicinarsi del digiuno di Capodanno, questi tre membri si uniscono per risolvere un mistero: una bambina abbandonata e il destino dei suoi genitori. Lungo la strada, gli incontri con eventi apparentemente non correlati e le persone li costringono a confrontarsi con il proprio passato infestato, mentre imparano ad affrontare il loro futuro, insieme. Diretto dall’acclamato regista Satoshi Kon, scritto da Kon e Keiko Nobumoto e con una partitura stravagante di Keiichi Suzuki. Il cartone animato è a sua volta un capolavoro sincero, divertente e molto originale, una storia di speranza e redenzione di fronte a probabilità apparentemente insormontabili.