Simona Ventura, conoscete la mamma? Sono identiche [FOTO]

Molto si sa sulla vita sentimentale di Simona Ventura, ma poco si conoscono le origini di una delle conduttrici italiane più amate. Per fare gli auguri alla sua mamma Super Simo ha condiviso uno scatto social che mostra l’evidente somiglianza.

Simona Ventura e Anna Paragoni

Nata a Bologna il 1° aprile 1965, e trasferitasi da giovanissima a Torino insieme a tutta la famiglia, Simona Ventura è riuscita a ritagliarsi un posto di rilievo tra i volti più noti della televisione italiana. Per riuscire ad arrivare sulla vetta della popolarità Super Simo ha potuto contare sul sostegno della famiglia e proprio alla famiglia è corso il suo pensiero nel giorno del compleanno di sua madre, Anna Paragoni.

Anna Paragoni, mamma di Simona Ventura

Per rendere speciali gli auguri, Simona Ventura ha voluto condividere uno scatto con la sua mamma sui canali social, attirando i commenti entusiasti di molti utenti. Tutti hanno notato l‘incredibile somiglianza tra le due donne. Non è la prima volta che la conduttrice di tanti successi televisivi posta dediche sui social per la madre, un punto di riferimento a cui è fortemente legata, come si evince dalle sue parole: “La donna alla quale devo TUTTO! Non solo le mie origini ma anche l’essenza, la forma e la sostanza della persona, della madre e della professionista che sono oggi. Grazie mamma per l’esempio che sei! @anna.pagnoni ti voglio tanto bene“.

LEGGI ANCHE——-> Simona Ventura, la confessione: “Dovevo essere a Sanremo, mi hanno boicottata”

Simona Ventura e il rapporto con i genitori

Parlando della sua famiglia in un’intervista, Simona Ventura aveva raccontato di vecchi contrasti, poi superati: “In questo anno ho ritrovato un rapporto con i miei genitori che hanno 80 anni, con mia sorella e il figlio, con la sua ex moglie. Siamo una grande grande tribù che è quello che ho sempre sognato: una famiglia dove tutti sono inclusi. Sono molto serena nonostante io sia sempre in mezzo a tempeste, ma sono molto serena perché penso di trovare la serenità e la pace. Non pensavo alla mia età di ritrovarla, ho avuto tanto e invece…”

Ma nella vita di Simona Ventura c’è anche la figura paterna, e anche per il padre, l’ex conduttrice de L’Isola dei Famosi aveva speso parole molto importanti in occasione dei suoi 80 anni: “Caro papà… Che giorno importante è questo per te, 80 anni vissuti intensamente. E oggi voglio dirti le parole che non ti ho mai detto. Abbiamo sempre avuto due caratteri opposti… Tu schivo, quasi ermetico, ti rifugiavi nel lavoro che hai così amato, quella carriera militare che, grazie a te, ci ha insegnato tanti valori positivi tra cui il grande amore per il nostro paese. Ho passato tutta la mia vita a cercare la tua approvazione, volevo che tu fossi fiero di me anche se sapevo che all’inizio non eri d’accordo che io intraprendessi questa carriera, ne avevi timore“.

Gestione cookie