Film Movement ha pubblicato online il trailer e la locandina ufficiali di un nuovo film orientale, intitolato Nina Wu
Questa pellicola made in Taiwan è diretta dal regista birmano Midi Z (già al timone di The Road to Mandalay). Il film è stato presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard dell’edizione 2019. La protagonista è l’attrice Ke-Xi Wu, che ha anche creato lo script al fianco di Midi Z. L’attrice si è molto basata sulle sue esperienze di vita nel creare la sceneggiatura. Ecco la locandina ufficiale:
Dopo aver lavorato duramente per anni in piccole parti, l’aspirante attrice Nina Wu (Ke-Xi Wu) ottiene finalmente la sua grande occasione con un ruolo da protagonista in un thriller di spionaggio ambientato negli anni ’60. La parte, che richiede scene di sesso esplicite e di nudità, è resa ancora più stimolante grazie alle infinite sofferenze del regista. Mentre si trova apparentemente sull’orlo del trionfo professionale, la risoluzione psicologica di Nina inizia a incrinarsi sotto la pressione. Mentre si precipita nella sua casa d’infanzia a seguito di un’emergenza familiare, Nina inizia a soffrire di fantasie paranoiche su una donna misteriosa che la perseguita e aggredisce. Mentre Nina si aggrappa ai ricordi di tempi più felici, sembra che ci sia un ricordo cruciale che sta reprimendo…
Questo sontuoso thriller stilizzato ricorda Mulholland Drive, Black Swan e altre lettere al veleno verso l’industria dell’intrattenimento. Il film è un “drama a tema #metoo vividamente disorientante” secondo Screen Daily, “ancorato alla feroce performance ispirata della Wu” (The Hollywood Reporter).
Leggi anche: Parasite | Donald Trump si fa beffe del Premio Oscar al film
Leggi anche: Oscar 2021 | troppo presto per parlare della prossima edizione?
Il cast vede anche interpreti Yu-Hua Sung, Yu-Chiao Hsia e Ming-Shuai Shih. La pellicola debutta nei cinema Nordamericani il 20 marzo del 2020.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…